L’Ausl di Imola in buona sostanza ci ha dato ragione in merito ai dubbi che avevamo sollevato sulla partecipazione di dirigenti sanitari all’iniziativa della lista Imola più. La partecipazione di tali dirigenti è dunque da intendersi a titolo personale e, in ogni caso, ciò non esclude l’obbligo di attenersi alle norme deontologiche con particolare riferimento ai principi di integrità, correttezza, buona fede, imparzialità ed obiettività.
Siamo lieti di apprendere inoltre che l’Azienda Usl di Imola ha ritenuto opportuno ribadire tali concetti fondamentali a tutto il personale.
Questo auspicavamo nella consapevolezza che, in questa campagna elettorale, il tema della sanità sarà, insieme ad altri, certamente importante e forse decisivo per l’esito delle elezioni. E’ pertanto indispensabile che vi sia il rispetto delle norme e un atteggiamento corretto e leale da parte di tutti i soggetti in campo, in particolare coloro che, per la natura della loro professione, sono tenuti a essere ligi a precise norme deontologiche.
Nicolas Vacchi
Forza Italia – Imola
Email: info@nicolasvacchi.it
PEC: nicolasvacchi@emailpec.pro
Sito web: www.nicolasvacchi.it
Tel. mobile: 338.7323031
Leave a Reply