BILANCIO, RISPOSTA AI GRILLINI

BILANCIO, RISPOSTA AI GRILLINI

Come al solito i grillini non capiscono o fingono di non capire quello che viene palesemente detto.
In consiglio comunale ho definito “carta straccia” la loro decina di emendamenti non per il loro contenuto (che parzialmente aveva ottenuto parere favorevole e parzialmente parere contrario dei tecnici e dei contabili come erano stati originariamente presentati entro le scadenze del 25/3) ma per il fatto che la maggioranza non glieli avrebbe comunque mai approvati in alcun modo.

Bocciando questi emendamenti, il loro interesse per le frazioni che erano l’oggetto degli emendamenti medesimi (Sesto Imolese e Ponticelli) avrebbe sortito un totale fallimento.

Le mie previsioni si sono confermate: la maggioranza ha bocciato i loro emendamenti, pertanto il loro interesse per le frazioni cadrà nel dimenticatoio e l’Amministrazione comunale certamente non interverrà in tempi brevi sui territori che necessitano invece un intervento a breve.

La mozione al bilancio è uno strumento molto più efficace dell’emendamento allo stesso. Infatti la mozione non cambia destinazione ai fondi, ma mantiene invariata la voce e chiede invece di intervenire sulle modalità, diverse da come erano state previamente predisposte dalla Giunta.

Avevo ragione a dubitare sulla preparazione dei colleghi pentastellati in materie di norme, statuti e regolamenti, in breve tempo si sono sbugiardati creando grave danno agli interessi dei cittadini.
Infine devo constatare che è loro costume attaccare ed insultare la sfera personale degli avversari, pensando in questo modo di intimidire gli avversari.

Ritengo che anche in politica esiste il bon ton, un galateo istituzionale, che pare non conoscano questi signori. Nonostante tutto per il bene dei cittadini e della libertà di pensiero e parola non mi farò intimidire da questi mezzucci, di scarso profilo etico, ancor prima che politico.

(ALLEGO DI SEGUITO PROSETTO RIASSUNTIVO)

Nicolas Vacchi
Consigliere Comunale della Città di Imola
Presidente del gruppo consiliare ISV

EMENDAMENTI PRESENTATI DAL M5S
SCADENZA 25 MARZO 2016
CONFERENZA PRESIDENTI DI GRUPPI CONSILIARI 1 APRILE 2016

Di cui:
Pareri tecnico/contabili CONTRARIO emendamenti A-B-N
Pareri tecnico/contabili CONTRARIO E RITIRATI emendamento N
Pareri tecnico/contabili CONDIZIONATI emendamenti K-L
TOTALE EMENDAMENTI CON VIZIO TECNICO = 5

Pareri tecnico/contabili FAVOREVOLI emendamenti C-M-O-P-Q-R-
TOTALE EMENDAMENTI CON PARERE FAVOREVOLE: 6

I PARERI CON VIZIO TECNICO SONO POI STATI O RITIRATI (Emendamento N) OPPURE RETTIFICATI (emendamenti A-B-K-L) SECONDO LE INDICAZIONI DI SEGRETERIA E RAGIONERIA GENERALI E I TECNICI CONTABILI.
nuovo-movimento-5-stelle

Leave a Reply

Your email address will not be published.