Nonostante il bellissimo spettacolo di Laura Pausini qualcosa non ha funzionato in termini di numeri all’evento all’autodromo. Di fatto siamo davanti a un passo indietro.
Questo doveva essere l’evento che secondo Formula Imola, il Sindaco e l’assessore all’autodromo doveva ripetere il grande successo degli AC/DC, benchè la cantante di Solarolo avesse ben chiarito che si trattava di una prova generale.
Per la struttura autodromo è stato uno stop considerevole, soprattutto se si pensa alle folle oceaniche dell’estate scorsa.
Ad oggi siamo a chiedere in che modo l’autodromo ha gestito l’organizzazione dell’evento: la Pausini e il suo staff, infatti hanno gestito egregiamente in 40 giorni l’evento-prova, ma l’autodromo?
Soprattutto siamo a chiedere quanto si è speso per realizzare questo evento.
Per la Pausini solo complimenti, è stato un onore averla a Imola fra i suoi fan e fra i suoi conterranei romagnoli.
Ma la situazione del fatidico rilancio dell’autodromo ci preoccupa non poco: non vediamo nessun rilancio, per il momento solo “toppe” per chiudere i buchi di una gestione ancora lontana dall’essere ottimale.
La Pausini ci ha salvato da un difetto di organizzazione certo.
Abbiamo avuto la fortuna che la Pausini ci ha scelto con un concerto data zero, ma non si può sempre sperare che gli artisti vengano a Imola a fare le prove generali dei loro tour. Gli apici dell’autodromo devono svegliarsi.
Imola deve essere quella dell’autodromo che ospita grandi tour ed eventi internazionali: era questa la dimensione che si era data ed ora non possiamo tornare indietro o sperare in lati destri del cuore che ci hanno fatto un grande piacere ed onore. Bene la nostrana Pausini, ma poi?
Per quanto riguarda la risoluzione del contratto con Barley Arts, ora che si fa? Quali sono le strategie di Formula Imola su questo versante?
Proprio perché vogliamo bene a Imola e vogliamo il rilancio della più importante infrastruttura del territorio, l’autodromo, vogliamo che a queste domande vengano date risposte concrete e non evasive ed ondivaghe, come purtroppo spesso è successo.
Grazie per la cortese attenzione
Cons. NICOLAS VACCHI
Presidente Gruppo Insieme Si Vince
Cons. SIMONE CARAPIA
Presidente Gruppo Forza Italia
Leave a Reply