Martedì 23 agosto alle 18.00 insieme ad alcuni membri di Insieme Si Vince ed altri residenti siamo andati a pulire l’arco di via Giovanni da Imola, la strada e le mura di via IX febbraio.
La situazione di degrado è già state più volte e in molti modi descritta dal sottoscritto e dal movimento politico Insieme Si Vince negli ultimi due mesi. DA parte di chi governa: immobilismo totale. E si è arrivati ad un grado di intollerabilità talmente elevato che i residenti, esasperati , si impegnano a pulire, sostituendosi all’ente che dovrebbe erogare il servizio di pulizia, mantenendo il decoro urbano.
Ho deciso di prendere parte a questa azione di pulizia non tanto per chissà quale spettacolarizzazione, né tanto meno perché sia influente che io od altri ci mettessimo a pulire la strada, ma per puro principio: perché non è possibile lasciare totalmente incurato un ambiente storico della città, specialmente in zone limitrofe a grandi monumenti o luoghi di culto come la Cattedrale e il centro storico.
Ferma resta la mia mozione, che l’amministrazione deve tenere in considerazione al prossimo consiglio comunale, nella quale chiedo che l’amministrazione e le società deputate di intervenire in maniera efficiente. So di per certo che i contenuti di quanto presentato sono contenuti di buon senso, ed al di là di ogni colore politico.
Leave a Reply