VACCHI: SOS DEGRADO IN CENTRO STORICO, CHIEDE INCONTRO AL VICESINDACO

VACCHI: SOS DEGRADO IN CENTRO STORICO, CHIEDE INCONTRO AL VICESINDACO

Il problema del decoro urbano nelle vie del centro persiste e si aggrava.
Dopo una mia mozione approvata dal consiglio comunale con cui si chiedeva più pulizia e maggiore sicurezza, dopo esserci rimboccati le maniche per lavare l’arco di via IX Febbraio direttamente con mano nostra assieme ai residenti, in segno di protesta all’immobilismo di chi governa, ancora una volta rimaniamo sconcertati dall’atteggiamento della giunta.

Ho presentato una interpellanza ripresentando il problema del decoro urbano all’assessore Visani, la cui risposta è stata quantomeno superficiale.
Infatti si afferma che via G da Imola e via IX febbraio vengono regolarmente pulite.

La pensano diversamente i residenti che quotidianamente si ritrovano ad attraversare un campo minato di urina, feci (non di animali), vomito e rifiuti che costellano la pubblica via.

A questo punto, visto che anche per iscritto il vicesindaco sembra non capire il bisogno specifico di intervenire su questa problematica, insieme ad un gruppo di residenti già totalmente sfiduciati ed arrabbiati cercheremo nei prossimi giorni un incontro faccia a faccia con Visani, magari anche sul luogo. Per fargli toccare con mano il problema che esiste ed è reale. Pertanto una giunta che si dica efficiente ha il dovere di risolvere questo problema di decoro e igiene pubblica.

Cons. Nicolas Vacchi

Imola 20/3/17

Leave a Reply

Your email address will not be published.