Chiederò immediatamente di convocare una Commissione Urbanistica sulla questione degli impianti semaforici, con particolare riferimento al Semaforo di Via I Maggio in Imola.
La segnaletica semaforica è stata cambiata a nostro avviso in maniera tutto meno che efficiente. Infatti il tempo del verde fa circolare due macchine lasciando la terza in mezzo all’incrocio. Questo fenomeno provoca a nostro avviso un forte aumento della pericolosità dell’incrocio, quando invece un semaforo dovrebbe essere impostato per ordinare la circolazione. Non parliamo poi degli svariati minuti di attesa che provocano code di vetture e motocicli che non ci sono mai state fino ad oggi, senza poi contare l’inevitabile conseguenza data da diversi veicoli fermi allo stop che, accesi, inevitabilmente favoriscono lo smog.
Aderirò quanto prima alla raccolta firme del Bar in Via I Maggio 50, in attesa di ottenere dalla presidenza della competente commissione consiliare una regolare convocazione per discutere del problema.
Cons. Nicolas Vacchi
Presidente Nuova Intesa Civica
Ufficio: Via Appia 11 b Imola (BO)
Tel. mobile: 338.7323031
Email: info@nicolasvacchi.it
PEC: nicolasvacchi@emailpec.pro
Sito web: www.nicolasvacchi.it
Leave a Reply