VACCHI (FI): MOLESTIE IN BIBLIOTECA, VOGLIAMO PIU CONTROLLI, IL PD NON HA MAI FATTO NULLA PER LA SICUREZZA IN CITTÀ

VACCHI (FI): MOLESTIE IN BIBLIOTECA, VOGLIAMO PIU CONTROLLI, IL PD NON HA MAI FATTO NULLA PER LA SICUREZZA IN CITTÀ

Apprendo con amarezza le parole dell’amico avvocato Farina.
Esprimo solidarietà a lui ed a sua figlia oltre che alle altre ragazze vittime di questi atteggiamenti evidentemente prodromici ad una violenza.
La nostra città e i nostri cittadini sono stanchi di quanto ancora succede, non passa giorno che non leggiamo di una rapina, o di un furto più o meno avvenuto con successo, di una truffa, di un atto di vandalismo, e adesso aggiungiamo all’elenco degli approcci evidentemente maliziosi, violenti e persecutori nei riguardi di giovani che vorrebbero trascorrere solamente un po’ di tempo nel luogo della cultura, quale deve essere la biblioteca.
L’amministratore pubblico deve farsi carico di questo. Il PD mi ha definito in aula uno “scimmiottatore” dei temi sulla sicurezza, ma in realtà sono un mero ascoltatore delle vicende dei cittadini ed un mero osservatore dei fatti che avvengono nella città che amo.
Caro Giuseppe, sono stato criticato dal Sindaco Manca quando un mese fa parlavo di sicurezza e con atti concreti ho posto in essere proposte finanziarie, che andavano a toccare le spese affrontate per la sicurezza.
Con le mie istanze, infatti, chiedevo di reperire presso gli organi Centrali le risorse necessarie per far fronte ad un evidente problema di sicurezza e di carenza di organico della forza pubblica a Imola, dopo che ho chiamato anche il vicepresidente del Senato Maurizio Gasparri, che aveva fatto intelligenti emendamenti alla legge finanziaria per dare più risorse alle forze dell’ordine.
Le mie istanze sono state bocciate anche se andavano a evidente beneficio delle forze di pubblica sicurezza.
Ferma restando la Granda capacità e competenza con cui polizia di stato, carabinieri, municipale e finanza pongono in essere il loro lavoro sul territorio in modo costante, la giunta Manca, ormai al ho scadere, è stata cieca e sorda davanti ad un evidente problema cittadino quale è la pubblica percezione di insicurezza, non individuando mai risorse consistenti da destinare a questa voce di spesa.
Esprimo solidarietà all’amico Farina e alle ragazze, esprimo grande amarezza per gestione della sicurezza da parte della giunta Manca, ma sicuramente il 2018 è l’anno per far sapere a loro signori che le cose così non ci stanno bene: scegliere di supportare una coalizione e delle forze politiche moderate e liberali che mettano al centro la sicurezza dei cittadini imolesi.

Cons. Nicolas Vacchi presidente gruppo consiliare FI Imola

Leave a Reply

Your email address will not be published.