Quella di Forza Italia è una lista giovane, guidata dal più giovane Capolista Candidato a Imola: Nicolas Vacchi, 24 anni, consigliere comunale e presidente del gruppo consiliare Forza Italia nel mandato appena conclusosi.
Lista giovane non solo anagraficamente, ma anche per lo spirito e per l’entusiasmo con cui 24 candidati hanno scelto di mettersi in gioco. Un movimento politico che a queste elezioni si presenta rinnovato, con la metà dei candidati al di sotto dei 40 anni e ben cinque al di sotto dei 30 tra cui il capolista azzurro Vacchi, il più giovane fra i candidati capilista per l’assise di Piazza Matteotti.
Lista giovane, dunque, ma anche espressione di capacità e competenze eterogenee: vi sono persone di grande esperienza che hanno deciso di mettersi al servizio di questo grande progetto.
Imola è rappresentata in tutte le sue sfaccettature. Siamo orgogliosi di aver inserito in lista l’artista Franco Dal Re, figlio del grande Tonino, che sarà il nostro referente per la cultura, l’avvocato Carlotta Toschi, penalista e cultrice accademica, la professoressa Graziana Gardelli che ha accettato la candidatura per portare avanti i temi legati al superamento delle barriere architettoniche e della disabilità che vive in prima persona. Abbiamo operatori del centro storico, Luigi Iervolino (titolare dell’ortopedica in piazza Gramsci).
Sono rappresentati i professionisti, gli studenti, gli imprenditori, artisti, il mondo del lavoro.
La Lista.
1- VACCHI NICOLAS, 24 anni, capogruppo Forza Italia Imola
2- BARBANERA MAGISTRETTI MARA, 41 anni, store manager
3- BATTILANI GIANLUCA, 22 anni, informatico
4- BELLUZZI SILVIA, 53 anni, membro Movimento Animalista
5- BIONDI ALBERTO, 49 anni, dirigente commerciale
6- BUFFI EMILIA, 67 anni, export sales manager in pensione
7- CAMPOREALE MICHELE, 59 anni, consulente aziendale
8- CARUSILLO MARISTELLA, 33 anni, perito tecnico di laboratorio, impiegata
9- CERABONA DONATELLA, 40 anni, operatrice tecnica
10- CONDELLO CHIARA, 26 anni, dottoressa in giurisprudenza
11- DAL RE FRANCO, 69 anni, artista, biografo di Tonino Dal Re, ex infermiere psichiatrico dell’ospedale Lolli
12- DI GIOVANNI ALBERTO, 23 anni, studente di scienze naturali
13- FATTORE FRANCESCO, 45 anni, ristoratore
14- GARDELLI GRAZIANA, 80 anni, professoressa di materie scientifiche in pensione
15- GUALANDI SIMONETTA, 50 anni, infermiera, membro ENPA e del Movimento Animalista
16- IERVOLINO MATTEO ELIA LUIGI detto “GIGI”, 40 anni, dottore in scienze ortopediche, titolare presso ortopedia in centro storico
17- MALATESTA NICOLA, 41 anni, tecnico delle telecomunicazioni, NATO Cimic
18- MASSARO GIULIA, 24 anni, parrucchiera,
19- NANNI DAVIDE, 43 anni, imprenditore artigiano,
20- POLLIDORI MASSIMO, 60 anni,
artista e designer,
21- ROSSI ROBERTO, 49 anni, impiegato, presidente della ass.ne “Libera Destra”, movimento “Cittadini per una Italia Europea”,
22- SILVESTRO ANTONIO, 58 anni, imprenditore edile,
23- SILVESTRO LUIGI, 55 anni, geometra,
24- TOSCHI CARLOTTA, 34 anni, avvocato penalista, cultore di diritto europeo dell’immigrazione all’università di Modena-Reggio Emilia.
Per noi restano cruciali i temi della trasparenza nelle società partecipate, la valorizzazione del centro storico, l’attenzione alle frazioni, la sicurezza. Ma la prima esigenza della città è un serio rilancio economico e occupazionale che vada oltre il sistema rosso che oggi finalmente inizia a mostrare tutti i propri aspetti negativi.
Tutte tematiche che negli ultimi due anni abbiamo portato avanti con ferma convinzione in Consiglio comunale e che vogliamo continuare a portare avanti al governo della città con il centrodestra unito, dove Forza Italia giocherà un ruolo chiave per il mondo dei moderati, coesi intorno al nome di Vacchi.
Altro aspetto che per noi resta fondamentale è l’obiettivo di ridare centralità alle politiche per la famiglia e la tutela della vita, ancora poco presenti all’interno del bilancio comunale nel quale sono destinate, a tale scopo, solo poche briciole.
“Abbiamo compiuto uno sforzo di sintesi importante, scegliendo volti completamente nuovi con i quali cominciamo un percorso che non si fermerà il 10 giugno -afferma Nicolas Vacchi- ma che sarà portato avanti nell’ottica di connotare ancor più sul territorio la presenza di Forza Italia, per una vera e propria rivoluzione Liberale.”
E continua: “ci aspetta un mese di campagna elettorale intenso, siamo tutti carichissimi. Questa sarà la campagna elettorale più bella di sempre, per contenuti, per messaggi positivi e per quell’aria di cambiamento che a Imola soffia sempre più forte. Dobbiamo essere gli artefici e gli interpreti di questo cambiamento portando avanti i nostri valori moderati, liberali, cristiani.”
Ufficio stampa Forza Italia – Imola
email: forzaitaliaimola.ufficiostampa@gmail.com
email: info@nicolasvacchi.it – nicolas.vacchi@gmail.com
Tel. + 39 3387323031 – 40026, Imola, (BO)