Con l’impatto che il piano aria regionale avrà sulle vite dei cittadini sia per quanto riguarda la limitazione alla circolazione che l’uso di impianti a biomassa (vietati addirittura i caminetti), l’amministrazione Imolese avrebbe quantomeno dovuto attivarsi con uno sportello dedicato o un numero verde.
Sulla pagina fb del Comune ci sono molte domande senza risposta. I cittadini chiedono conto della limitazione dell’Euro4 Diesel, se questa viga anche per le macchine con filtro anti particolato, chiedono conto dei percorsi da poter effettuare.
Il tutto alimentato dal fatto che alcuni comuni come Castenaso, Granarolo e San Lazzaro, con buon senso, hanno optato per la deroga per gli Euro4 Diesel mentre questa ipotesi non è nemmeno stata presa in considerazione dalla giunta imolese.
Ecco perché abbiamo il sospetto che lo sportello “sindacAscolta” sia solo uno strumento di facciata, la scusa per mettere un manifesto in piazza Matteotti, dove la sindaca smista le richieste agli assessorati competenti. Quando si tratta di fare informazione vera e tempestiva questa Giunta mostra tutti i suoi evidenti limiti. Sindaco Sangiorgi dormi?
Nicolas Vacchi Forza Italia Imola
Nicolas Vacchi
Email: info@nicolasvacchi.it
PEC: nicolasvacchi@emailpec.pro
Sito web: www.nicolasvacchi.it
Tel. mobile: 338.7323031