Aderire al partito di Giorgia Meloni, Fratelli d’Italia significa per me rimanere coerente ai miei valori di cristiano cattolico impegnato in politica, nel centrodestra, significa inoltre, come ho già potuto dire, rispetto per un percorso condiviso con l’onorevole Galeazzo Bignami e una folta squadra, raro esempio di capacità e competenza nella politica italiana attuale.
Il tutto in un partito che vuole portare avanti i concetti di unità nazionale, tenendo fissi dei valori per me imprescindibili: difesa delle radici cristiane e cattoliche, difesa delle nostre comunità e della famiglia naturale, contro quei partiti e quelle ideologie che vogliono demolirla.
Ho potuto prendere atto che questa scelta, condivisa con moltissimi amici, sostenitori ed elettori, sia considerata da loro e da me come una scelta di coerenza e rispetto dei propri valori sociali e politici, in un momento della nostra storia politica in cui la coerenza è merce rara.
Coloro che sono stati al mio fianco fino ad oggi hanno affermato che continueranno ad appoggiarmi in quanto sostenevano la mia persona, al di là delle appartenenze partitiche, ma tenendo fissi i valori cristiani e conservatori, che mi hanno sempre contraddistinto come eletto e come dirigente locale.
Ecco perché anche il gruppo ormai storico di ragazzi cresciuti con me, oltre una cinquantina di persone del coordinamento tra Imola e circondario sono con me.
L’aspetto che mi sta più a cuore è continuare a lavorare sul territorio per dare un’alternativa credibile a chi ha governato fino ad oggi. Portando avanti progetti concreti per le comunità in cui viviamo. Associo a questo un secondo e importante aspetto, a me caro, che è la cura a una seria e alta formazione della classe politica.
Nicolas Vacchi