FRATELLI D’ITALIA IMOLA ACCOGLIE “PAPI GUMP” A TUTELA DEI DIRITTI DEI MINORI MARCIA DI SENSIBILIZZAZIONE DA VASTO A BIBBIANO, PASSANDO PER IMOLA

FRATELLI D’ITALIA IMOLA ACCOGLIE “PAPI GUMP” A TUTELA DEI DIRITTI DEI MINORI MARCIA DI SENSIBILIZZAZIONE DA VASTO A BIBBIANO, PASSANDO PER IMOLA

Oltre 21.000 chilometri da quando ha iniziato questa battaglia “Papi Gump”, pseudonimo di Antonio Borromeo, ha fatto tappa a Imola nella giornata di ieri, accolto da una delegazione di Fratelli d’Italia di Imola e circondario, guidata da Nicolas Vacchi, Maria Teresa Merli, Donatella Marchetti, Gigi Iervolino e da un’altra ventina di militanti e sostenitori che appena appreso di questo passaggio si sono uniti per accogliere Borromeo in un luogo simbolo della città, la Rocca Sforzesca.

Antonio Borromeo, presidente dell’associazione ‘Papi Gump’, che da anni si batte contro quella che lui temerariamente definisce una “sottrazione legalizzata di minori”, una battaglia che coinvolge migliaia di genitori, padri e madri, separati, che reclamano “la corretta applicazione della legge n. 54 del 2006 sull’affido condiviso della prole”. Dal 2013, Borromeo ha percorso a piedi l’Italia e l’Europa, al Parlamento Europeo, il Senato in Italia, nelle piazze. La marcia in corso, partita dalla sua città, Vasto, arriverà a Bibbiano.

“Quello che si conosce – ha affermato oggi davanti alla delegazione di FDI – rappresenta la punta di un iceberg. In Italia ci sono oltre 18.000 strutture private che ospitano circa 40 mila ragazzini e bambini, inseriti con forse troppa disinvoltura nelle strutture, in contrasto con la legge che prevede l’applicazione dell’allontanamento come extrema ratio a tutela dei bambini”.

Alla domanda: “quale è il tuo auspicio per la tua continua missione?” Borromeo risponde: “che si faccia chiarezza sulla questione affidi, a Bibbiano, come in tutta Italia.”

Nicolas Vacchi ha poi affermato: “La testimonianza di Borromeo ha ormai ricevuto una eco nazionale e internazionale per via delle sue tante battaglie a vantaggio dei bambini, è stato ospite in tante televisioni nazionali per parlare di questa sua nuova iniziativa di viaggio e sensibilizzazione da Vasto a Bibbiano, oggi passava per Imola e noi abbiamo voluto accoglierlo fra noi, poiché condividiamo i valori della dignità e della libertà, della tutela dei minori, dell’integrità familiari e ci opponiamo in assoluto a ogni forma più o meno velata di ingerenza ingiustificata di Enti di vario genere nelle dinamiche del ‘consorzio familiare’, specialmente quando eventualmente possano rimetterci i bambini.”