da Il Resto del Carlino Imola
9/11/2019
Con l’ingresso dell’ex consigliere capogruppo del movimento 5 stelle Andrea Cerulli all’interno del nostro partito, Fratelli d’Italia, realizziamo concretamente quello che già l’onorevole Galeazzo Bignami ha affermato nelle scorse ore: allarghiamo il perimetro politico di FDI, pronti alle nuove sfide, specialmente con riguardo alle elezioni regionali e alle future elezioni comunali di Imola nel 2020.
L’adesione al nostro gruppo, in seno al centrodestra, condividendone l’impostazione e le idee, fa di Cerulli un nuovo militante, pronto a difendere le nostre tradizioni, e a conservare i nostri valori.
Il fatto che molte persone, in questo periodo, stiano abbracciando le idee del centrodestra e in particolare di Fratelli d’Italia, partito indiscutibilmente in crescita, fanno del nostro gruppo politico un vero e proprio premiato progetto di cui bisogna riconoscere la granitica coerenza politica e valoriale.
Per quanto riguarda le dinamiche dell’amministrazione comunale Imolese mi sento di affermare che è necessario riconoscere all’ultima amministrazione l’elemento della discontinuità politica con chi ha governato per oltre settant’anni, non senza critiche date dall’impostazione di parte della maggioranza uscente, troppo lontana dalle idee del centrodestra.
La scelta di aderire a Fratelli d’Italia dimostra un forte malessere di molti che avevano sposato il movimento grillino, sperando in un cambiamento che di fatto non si è attuato.
Ed è per questo che Fratelli d’Italia, con la sua rappresentanza in tutto il circondario imolese, accoglie tutti coloro che, credendo nei nostri programmi e nei nostri progetti, vogliono rimboccarsi le maniche per una vera e buona amministrazione territoriale e vogliono altresì lavorare per un cambiamento vero.
Dott. Nicolas Vacchi
FRATELLI D’ITALIA