NICOLAS VACCHI (FDI): CARO BOLLETTE, ANCHE IL COMUNE DI IMOLA FACCIA LA SUA PARTE PER FAMIGLIE, IMPRESE, SPORT, ENTI E ASSOCIAZIONI

3/2/2022
Nella giornata di oggi 3 febbraio 2022 ho chiesto una comunicazione urgente in testa al consiglio comunale, per quanto riguarda il caro energia, sia per quanto riguarda famiglie ed imprese, sia per quanto riguarda le realtà sociale e sportive del nostro territorio.
Fratelli d’Italia guarda con grande preoccupazione sulle difficoltà economiche del tempo presente ed in particolare Per quanto attiene al Caro bollette che ha messo in ginocchio famiglie, attività economiche ed associative.
Con spirito di adesione e vicinanza solidarizziamo con le attività sportive che hanno deciso di scioperare, ed in particolare facciamo nostro l’appello che la dirigenza nella piscina Ortignola ha lanciato sulla stampa: spese cresciute per oltre il 50%, che si concretizzano in centinaia di migliaia di euro.
Non solo le attività sportive, ma anche quelle economiche, associative, ecclesiali, e tutte le famiglie sono in ginocchio. La presa di posizione del sindaco mi sembra particolarmente debole. È lui l’organo monocratico, che insieme al consiglio comunale, deve farsi parte attiva affinché intervenga con azioni concrete soprattutto questo barcollante Governo, sostenuto purtroppo da tutte le forze politiche, meno che da Fratelli d’Italia.
A breve ci sarà la discussione e la approvazione del bilancio di previsione del comune, Fratelli d’Italia si è distinto sin da inizio del mandato comunale per essere il primo gruppo consiliare per numero di proposte in tutti gli snodi istituzionali più importanti della vita politica della città: anche in questa occasione dimostreremo di essere realmente vicini alle realtà familiari, imprenditoriali, sportivie ed associative. Per tale ragione annuncio che presenteremo degli emendamenti al bilancio comunale in discussione nelle prossime settimane, affinché si destinino i soldi pubblici necessari e a livello comunale si affronti concretamente il problema, al di là delle promesse e delle chiacchiere della sinistra che governa.

Nicolas Vacchi
Vicepresidente del Consiglio comunale di Imola
Presidente del gruppo consiliare Fratelli d’Italia