2/2/24
Non intendo entrare nel merito delle vicende inerenti il Centro Sociale dove associazionismo e attività commerciali assumeranno le loro decisioni, circa quanto emerso sulla stampa.
Ma sento l’imperativo categorico di rispondere all’assessore Daniela Spadoni, a cui dico solo una cosa: si sciacqui la bocca quando parla dei cittadini di Sesto Imolese.
La comunità sestese non ha alcun bisogno di ricevere da lei o da altri lezioni su come comunicare fra le varie realtà o “stare al mondo”, specialmente i cittadini di Sesto Imolese non hanno bisogno di ricevere insegnamenti impartiti da chi, come lei, viene a farsi vedere nella più grande frazione di Imola solamente in poche occasioni cerimoniali senza nulla conoscere effettivamente della nostra realtá.
Speravo che la Spadoni sapesse distinguersi dal resto della Giunta PD di Panieri, ma ha ormai preso lezione dal Sindaco, ed anche lei ha imparato dal suo giovane “mentore politico” a parlare senza conoscere.
Mentre la Spadoni ha spesso accusato il sottoscritto di comportarsi come se fossi il “Re di Sesto”, lei viene a comportarsi come una “Signorina Rottenmeier”, una maestra di vita che pretende di insegnare ai sestesi come si sta al mondo e come “comunicare nella comunità”.
Bisogna dire alla Spadoni che prima di parlare di Sesto deve informarsi e sapere come vive una realtà fatta di tante proposte sociali, religiose, culturali, sportive.
Non accetto nessuna lezione da lei e da nessuno, e, anche se non sono Re del niente, sono certo di parlare per molta parte dei sestesi, che come me vivono la comunità con zelo di opere e amore per il paese.
***
Avv. Nicolas Vacchi