VICEPRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE NICOLAS VACCHI (FDI) A SOSTEGNO DELL’AGRICOLTURA

Come vicepresidente del consiglio comunale ma anche come capogruppo di Fratelli d’Italia a Imola, ritengo che la tutela del mondo agricolo debba rappresentare per tutti noi amministratori, e sicuramente per i rappresenti di Fratelli d’Italia una priorità.
Così come è, per lo stesso governo Meloni, una priorità, come confermano gli impegni presi dall’aumento dei fondi del Pnrr, dagli iniziali 5 miliardi agli 8 attuali, e la riduzione dell’Irpef per le piccole e medie aziende. Questo sul piano nazionale.
C’è poi il piano europeo su cui bisogna puntare, a sostegno degli agricoltori e dei consumatori italiani.
Noi vogliamo difendere l’ambiente ma non accettiamo l’impostazione ideologica secondo la quale gli agricoltori e in generali la presenza umana sarebbero nemici della natura.
Il sostengo al Piano Nazionale per l’agricoltura e l’alimentazione proposto dalla CIA anche alla capigruppo imolese e all’ufficio di presidenza e vicepresidenza del consiglio comunale va sostenuto nella parte in cui impegna le amministrazioni di ogni livello, e per le proprie competenze, ad attuare tutte le politiche e le azioni necessarie a sostegno dell’agricoltura.

Vicepresidente del consiglio comunale di Imola
Avv. Nicolas Vacchi