Fratelli d’Italia esprime la massima condanna per le parole gravissime pronunciate da una persona presente nel corso del confronto tra candidati a sindaco di Medicina organizzato al “medicivitas”.
Mentre prendeva la parola il candidato sindaco del centrodestra unito, in quota Fratelli d’Italia, Rosario Guzzo, si è sentito urlare da una persona del pubblico “tornatene a Partanna”.
Partanna è il paese d’origine di Guzzo, che comunque abita da oltre quarant’anni a Medicina.
Da queste parole, che suonano come offesa sterile, dai connotati settentrionalisti, ed a tratti apparirebbero anche frasi razziste, nessuno ha espresso di dissociarsi, né tantomeno ci risulta che nessuno abbia espresso solidarietà pubblicamente a Guzzo, nemmeno il Sindaco Montanari, il quale, in carica, dovrebbe essere il garante del rispetto istituzionale sul territorio.
Dov’è la democrazia? Dov’è il rispetto? Dov’è l’inclusione?
Ci aspettiamo una ferma condanna contro le parole proferite contro Guzzo e al contempo un gesto di solidarietà degli altri candidati a sindaco.
Se così non fosse, dovremmo prendere atto che la parola “democrazia” è solo una cartina tornasole per certa parte politica.
Così Nicolas Vacchi vicecoordinatore provinciale di Fratelli d’Italia e Christian Sciacovelli coordinatore comunale dei meloniani, a sostegno di Rosario Guzzo alle elezioni di questo fine settimana.
In foto.