NICOLAS VACCHI (FDI): SASSO MORELLI-SESTO IMOLESE, MANUTENZIONE NECESSARIA AL SEMAFORO DELLA STERLINA
Non sono passati neanche due anni dall’installazione dell’impianto semaforico luminoso all’incrocio della Sterlina, situato fra Sesto Imolese, Sasso Morelli, Giardino e Cantalupo, frazioni a Nord di Imola. Il semaforo è stato installato per i troppi incidenti che vi si registravano, proprio perché l’incrocio, molto pericoloso, non era sufficientemente regolato dalla segnaletica. L’installazione del semaforo è una nostra vittoria arrivata nell’estate del 2018, grazie anche alle numerose sollecitazioni che io stesso avevo manifestato l’anno precedente in consiglio comunale durante l’ultima amministrazione Manca.
Ad oggi il semaforo risulta già avere delle problematiche, ben note a chi nelle zone esterne alla città ci abita e percorre quelle strade quotidianamente, non come certa parte della sinistra Imolese che ci arriva per caso una tantum per prendere voti.
Ecco perché denuncio pubblicamente un nuovo problema sull’incrocio della Sterlina: una componente parasole dell’illuminazione (lampada rossa di stop) è totalmente mancante, quindi in caso di sole o riflessi si riduce esageratamente la visibilità del comando luminoso.
Per far sì che la segnaletica sia davvero efficace e perché nelle strade imolesi si salvino delle vite è necessario che la manutenzione di ogni componente della segnaletica stradale e in particolare della segnaletica semaforica, sia all’ordine del giorno e al centro dell’attenzione dell’amministrazione pubblica.
Per Fratelli d’Italia la sicurezza dei cittadini è fondamentale ed è per questo che abbiamo denunciato agli uffici queste mancanze come quelle eventualmente presenti in altre parti della città di Imola.