BILANCIO, NICOLAS VACCHI (ISV) PRESENTA DUE PROPOSTE CONCRETE INSIEME SI VINCE PRESENTA DUE MOZIONI AL BILANCIO SULL’IMPIEGO GIOVANILE E SULLA PUBBLICA SICUREZZA

BILANCIO, NICOLAS VACCHI (ISV) PRESENTA DUE PROPOSTE CONCRETE INSIEME SI VINCE PRESENTA DUE MOZIONI AL BILANCIO SULL’IMPIEGO GIOVANILE E SULLA PUBBLICA SICUREZZA

04/04/2016 Imola

In vista del Bilancio Previsionale e del piano triennale investimenti si è pensato e raccontato molto: la Giunta ha affermato che la Città di Imola ripartirà, seguendo il flusso di ripresa guidato in teoria dal Governo nazionale. Ma non è proprio così.

Il Bilancio non va: non c’è la sincera volontà di progettare uno sviluppo economico per la Città di Imola, c’è poca chiarezza, poco coraggio dell’Amministrazione, ma soprattutto si tratta di un documento che raggiunge le forze politiche in Consiglio Comunale ponendole davanti al fatto compiuto: solo a cose fatte, noi Consiglieri possiamo prendere visione di questo documento programmatico che risulta, quindi, pressoché immodificabile.

Peggio del bilancio c’è solo l’atteggiamento dei Grillini che hanno presentato una decina di emendamenti, dei quali, oltre la metà hanno ricevuto parere tecnico avverso e parere contabile contrario oppure solo in parte favorevole. Ritengo che questo atteggiamento sia distruttivo, è infatti un totale appesantimento discutere in Consiglio comunale proposte che sappiamo già essere sbagliate dalla loro formulazione.
Mi chiedo che senso abbia criticare il Bilancio se poi le controproposte sono quasi tutte prive di fondamento. Il fatto più grave è che in alcuni casi le richieste si limitano a voler stornare dei fondi da una parte del bilancio ad un’altra voce, senza però tenere conto che alcune di queste voci sono blindate, tutto questo senza un progetto chiaro e finalizzato.

Invece, a me e al mio gruppo politico Insieme Si Vince piace fare critiche costruttive e ancor di più proposte concrete. Invece di presentare dozzine di documenti che saranno inevitabilmente bocciati, io faccio due proposte concrete.

Dopo aver studiato il bilancio e i documenti allegati, ho valutato che i temi su cui si può intervenire sono: SICUREZZA E LAVORO.

Ho infatti presentato DUE MOZIONI: la prima sulla sicurezza che finalmente prova di risolvere ed arginare l’inasprimento della percezione di insicurezza, tutelando i cittadini che si meritano di rimanere sicuri, coinvolgendo nella mia proposta le forze dell’ordine; la seconda sul lavoro che coinvolge direttamente il pubblico impiego con contratti di assunzione certamente propositivi, specialmente la seconda è una proposta che piacerà ai ragazzi, ai giovani, che si interfacciano oggi col mondo del lavoro.

Bilancio alla mano, le mie due proposte sono tecnicamente e contabilmente ammissibili: il Consiglio Comunale, se vuole dimostrare di fare l’interesse della Città, le dovrà approvare, se invece non verranno approvate significa che nessuna forza politica, all’infuori di Insieme Si Vince, ha veramente a cuore l’interesse dei cittadini imolesi.

I dettagli ve li spiegherò in Consiglio Comunale: non chiacchiere, ma fatti concreti.

Grazie per la cortese attenzione.

NICOLAS VACCHI
Consigliere Comunale della Città di Imola
Presidente del Gruppo Consiliare “Insieme Si Vince”

nicolas-vacchi-3

Leave a Reply

Your email address will not be published.