Dopo che ci è arrivata dall’Amministrazione e da Area Blu l’ennesima stangata, questa volta sui parcheggi, manifesto la nostra totale disapprovazione per una mossa ingiusta e non dovuta.
Nel centro storico di Imola, nella zona A si passerà da 1,10 a 1,50 euro l’ora. Nelle zone più periferiche ma sempre cittadine, si passerà da 0,85 a 1,10 euro l’ora. Si riduce anche il tempo della sosta gratuita da 30 minuti a 20 minuti all’Ortomercato e nel piazzale Ragazzi del ’99. Aumenti di 15 centesimi anche per gli spazi in via Aspromonte e Carducci.
Queste sono le meravigliose “novità” del piano parcheggi in discussione in questi giorni.
Di fatto siamo davanti ad un aumento delle tariffe dei parcheggi dal 29 e al 36%.
Veramente indecoroso questo atteggiamento dei signori della Giunta complici di Area Blu che continuano a dire di voler valorizzare il centro storico e le sue attività commerciali. Questo è il modo? Non ci crede nessuno che un provvedimento simile possa comportare un vantaggio per la zona storica della città.
Questo per noi è l’ennesimo colpo inferto al centro storico, una scelta pazza soprattutto per tutti quei commercianti e a quei piccoli imprenditori che hanno il coraggio ancora oggi di alzare le serrande tutte le mattine, voltandosi ad una città la cui piazza è ormai deserta.
Questo balzello-stangata sui parcheggi inciderà rovinosamente sulle tasche di tutti noi, ma la notizia sta facendo così scalpore solamente per distrarci dalle gravi vicende sulla discarica che avanzano silenziose verso l’approvazione dell’ampliamento.
È solo un modo per farci vedere il problema della “pagliuzza” e per nascondere quello ancor più preoccupante della “trave”.
Grazie per la cortese attenzione.
NICOLAS VACCHI
Consigliere Comunale della Città di Imola
Presidente Gruppo Consiliare ISV
3387323031- nicolas.vacchi@hotmail.it
nicolas.vacchi@comune.imola.bo.it
17/03/2016 Imola
Leave a Reply