24/04/2016
Rispondo alle dichiarazioni dei consiglieri PD Taraborrelli e Bertozzi che hanno affermato che “Vasco Rossi è un cattivo maestro, eretico e bestemmiatore, consigliando al supercattolico Vacchi (così mi definiscono) maggiore coerenza.”
Non ho mai preso distanze dal concerto degli AC/DC, importante per il rilancio dell’Autodromo, ma condivido in pieno il pensiero del Vescovo Ghirelli che si riferiva a quel concerto prendendolo ad esempio per esprimere un concetto più ampio che andava contro il materialismo di oggi, soprattutto nel mondo giovanile, sin troppo ammaliato dalla realtà di consumismo materiale che lascia cadere a facile tentazioni. Ma certamente i due consiglieri non sanno nemmeno cos’è un’omelia.
CONCERTI IN CHIESA. Limitatamente a Vasco Rossi sono a dire che forse i due consiglieri PD (che per sbaglio o per caso hanno ottenuto un seggio in Consiglio) non si ricordano di come Vasco Rossi abbia svolto molte manifestazioni nelle Chiese Cattoliche (un paio di live a nella chiesa di Zocca, uno dei due nel 1980).
RICERCA DI FEDE NELLE SUE CANZONI. Forse non si ricordano di come Vasco canti autenticamente l’uomo, individuando perfettamente la sua perenne e itinerante ricerca: si ascoltino “Portatemi Dio”, “Dannate nuvole” e “C’è chi dice no”. Tutt’altro che canzonette o “diavolerie eretiche”, ma sincere e umili domande di un uomo che sa di non essere perfetto o nelle grazie della Chiesa.
A CONFRONTO CON RATZINGER. Vasco ha avuto anche un confronto con Papa Benedetto XVI. Ma, se in Rossi c’è confusione, incertezza, perplessità, il papa riesce ad andare oltre, ad offrire una risposta all’altezza della vibrazione delle domande dell’uomo.
I due consiglieri danno a Vasco dell’eretico bestemmiatore, poi lo vogliono anche loro a Imola: grande esempio di coerenza, o di autolesione.
La Chiesa insegna a non giudicare, a non condannare, a perdonare e a vedere quanto di buono si cela nella miseria di ogni essere umano. Quindi non prendo lezioni di Fede da Taraborrelli o Bertozzi che in occasione della benedizione del nuovo monumento ai caduti per la resistenza a Sesto Imolese il 23 aprile scorso, chiacchieravano mentre il parroco svolgeva le funzioni liturgiche, concordate con l’amministrazione comunale e l’ANPI. Non prendo nemmeno lezioni di coerenza da chi manca della minima forma di rispetto.
I due consiglieri dovrebbero impegnarsi per il loro Comune di Imola invece che aizzare sterili ed infondate polemiche. O forse hanno paura di chi lavora? Di chi si impegna?
La consigliera Bertozzi in sei mesi di consiglio comunale ha fatto solo un intervento di due minuti sul Bilancio e l’unica cosa che sa fare è pavoneggiarsi di aver spostato un bidone dell’immondizia due metri più indietro nella frazione dove lei è presidente del Centro Sociale.
Il consigliere Taraborelli viene definito “Desaparecidos” dai compagni del circolo PD Sesto Imolese, in quanto dopo le elezioni e la surroga è scomparso dal circolo (dove non era nemmeno tesserato) e non ha fatto nulla per la comunità. È più preoccupato di fare il D’Alema dell’aula di Piazza Matteotti disquisendo sulla Costituzione.
Visto che volete redarguire Vacchi sulla propria Fede e sul concetto di coerenza, Vacchi rispedisce al mittente le vostre false e infondate critiche: invece che guardare la pagliuzza nell’occhio del Consigliere sestese di cui avete tanta paura, imparate a guardare la trave che acceca i vostri occhi.
NICOLAS VACCHI
Consigliere Comunale della Città di Imola
Presidente del Gruppo Consiliare Insieme Si Vince
3387323031
“VASCO ROSSI “UN CATTIVO MAESTRO, ERETICO E BESTEMMIATORE” MA IL SUPER CATTOLICO NICOLAS VACCHI LO INVITA AD IMOLA!!!”
Pubblicato da Tutto Imola in Articoli 47 minuti fa
vasco rossi imola
Abbiamo letto con interesse l’invito che il Consigliere Vacchi avrebbe rivolto a Vasco Rossi per un suo concerto a Imola. Notiamo che il capogruppo di IsV tende verso dichiarazioni a festività alterne: prima è entusiasta del concerto degli ACDC, poi a Natale condivide le dichiarazioni del Vescovo Ghirelli contro quel concerto e ora, verso l’estate di nuovo vorrebbe un concerto poco “ortodosso”. I Vescovi infatti definiscono Vasco Rossi “un cattivo maestro, eretico e bestemmiatore” ma il super cattolico Nicolas Vacchi lo invita ad Imola!!!
Noi pensiamo che se Vasco Rossi tornasse a Imola sarebbe certamente una bella notizia, ma consigliamo a Vacchi maggiore coerenza perché: verba volant, sed scripta manent.
Laura Bertozzi consigliera comunale Pd
Pietro Taraborrelli consigliere comunale Pd
Leave a Reply