Apprendiamo che il Consorzio Con.Ami con delibera dello scorso 11 luglio intende spendere fino a 36 milioni e 300 mila euro per acquistare altri 15 milioni circa di azioni Hera, che oggi sono date a 2,42.
È stato ritenuto strategico questo provvedimento da parte di Con.Ami per le finalità del consorzio.
Ed è stato anche detto che si tratta di una operazione funzionale ed utile al conseguimento degli obiettivi.
Le domande sorgono spontanee: quali finalità? Quali obiettivi? Quelli che il consorzio dovrebbe perseguire e garantire per migliorare i servizi delle sue società, oppure gli obiettivi di interessi personale? Perché e su quali basi concrete è stata presa questa decisione che mira a ridistribuire soldi da una taca all’altra degli stessi pantaloni?
Insieme Si Vince non è il partito del “no” e della critica sterile. Ma è altresì il partito della tutela dei danari pubblici, specie quelli dei cittadini che pagano società ed enti multiutilities che dovrebbero garantire dei servizi sempre migliori a fronte di quanto i cittadini pagano, ma soprattutto amministrazione trasparente.
Pertanto vorremmo che anzitutto il sindaco e presidente del nuovo circondario imolese (zona alla quale questi servizi maggiormente afferiscono e congiuntamente all’assessore competente alle partecipate venissero in aula e ci facessero capire quanto conoscono e se condividono simile decisione interna al Con.Ami.
In secondo luogo chiedo sin da adesso al presidente della commissione consiliare competente di convocare immediatamente una seduta per ascoltare il sig. Manara e il dott. Macchirelli direttore generale (con mandato ad acquistare già alla mano), affinché spieghino questa decisione a noi tutti oscura.
Grazie per l’attenzione.
NICOLAS VACCHI
Consigliere Comunale della Cittá di Imola
Presidente del Gruppo Consiliare ISV
Leave a Reply