Apprendiamo della elezione a segretario del PD di Borgo Tossignano del sig. Nicolò Andreani.
Andreani è anche in forze all’ufficio della segreteria generale del comune di Borgo Tossignano.
È un dato di fatto che da oggi ogni consigliere comunale eletto in comune a Borgo qualora volesse depositare istanze, atti di sindacato ispettivo, mozioni dal contenuto politico-amministrativo, deve praticamente mettere a conoscenza la segreteria del PD oltre che (coma sarebbe normale) la segreteria comunale, dove però il funzionario addetto, almeno fino ad oggi, ci risulta essere Andreani.
Ci chiediamo che giudizio dia il Sindaco Ghini di questa situazione politicamente inopportuna.
Ci chiediamo chi sia stato ad astenersi nella votazione in cui Andreani è stato eletto segretario politico del locale PD.
Ci chiediamo se non sia una situazione di grave inopportunità politico-istituzionale.
Siamo davanti a una situazione di grande imbarazzo, dove un funzionario pubblico, addetto ad un Ufficio fortemente impegnato per l’attività politica e consiliare, è anche segretario politico del partito che regge il sindaco Ghini del PD.
Posto che bisogna fare opportuna distinzione fra le sedi politiche e le sedi istituzionali, ricordiamo al PD che il comune di Borgo Tossignano è di tutti i cittadini e non è una nuova succursale della sede “dem” di viale Zappi né del circolo PD di Borgo.
Vogliamo chiarezza, il sindaco Ghini del PD risponda.
Così Ilyan Dosi consigliere comunale in quota Fratelli d’Italia e Nicolas Vacchi capogruppo di Fratelli d’Italia imolese.