“Troviamo alquanto curiosa la nota congiunta da parte di enti locali e Città metropolitana sul tema del quadruplicamento della linea ferroviaria Bologna-Castel Bolognese, che interessa anche i territori nostri territori” dichiarano accusano Marta Evangelisti, Capogruppo Fratelli d’Italia Regione Emilia Romagna, Alessandro Sangiorgi, Capogruppo Fratelli d’Italia San Lazzaro di Savena, Nicolas Vacchi, Capogruppo Fratelli d’Italia Imola.
“Dicevamo curiosa perché solo ora le amministrazioni coinvolte si interessano realmente di tale progetto quando lo il Governo Draghi assegnava un finanziamento pari a 5 miliardi con inserimento nel bilancio 2022-2024, individuando in questa tratta il primo intervento, in quanto l’opera era richiesta nel Piano dei trasporti approvato proprio dalla Regione. RFI, pertanto, aveva proceduto già in precedenza a condividere tutti i documenti progettuali con la Regione Emilia Romagna” proseguono Marta Evangelisti, Capogruppo Fratelli d’Italia Regione Emilia Romagna, Alessandro Sangiorgi, Capogruppo Fratelli d’Italia San Lazzaro di Savena, Nicolas Vacchi, Capogruppo Fratelli d’Italia Imola.
“Troviamo curiosa tale nota quando si chiede un progetto condiviso e maggiori approfondimenti se si pensa, per esempio, che da luglio Fratelli d’Italia ha chiesto al Sindaco un tavolo di aggiornamento alla Giunta sanlazzarese, tavolo che però non è stato ancora aperto nonostante siano passati due mesi e mezzo dalla richiesta. Anche a Imola, il gruppo consiliare Fratelli d’Italia, che ha già più volte chiesto chiarezza all’amministrazione a guida PD, annuncia una nuova richiesta al primo cittadino di venire a riferire in aula con comunicazione urgente al primo consiglio utile. Di quale condivisione si deve parlare allora posto che è stato chiesto di condividere nelle sedi opportune tutti gli approfondimenti del caso? ” attaccano Marta Evangelisti, Capogruppo Fratelli d’Italia Regione Emilia Romagna, Alessandro Sangiorgi, Capogruppo Fratelli d’Italia San Lazzaro di Savena, Nicolas Vacchi, Capogruppo Fratelli d’Italia Imola.