EVANGELISTI – VACCHI (FDI): POLEMICHE STERILI DEL SINDACO DI CASTEL SAN PIETRO TERME, SI ATTIVI PER REALIZZARE LE OPERE NELL’INTERESSE DELLA COMUNITÀ.

Rispetto a quanto accaduto in consiglio comunale a Castel San Pietro riteniamo che l’atteggiamento dimostrato e palesato alla stampa dal Sindaco Marchetti sia irricevibile e non consono ad un Primo Cittadino che dovrebbe rappresentare l’intera comunità, favorendo in modo democratico il dibattito e il confronto, come avviene in qualsiasi assise istituzionale.

Nella fattispecie è inaccettabile che si sia sindacato sulla legittima facoltà del gruppo consiliare di FDI di potersi esprimere, anche mutando le proprie determinazioni nel corso di un dibattito politico che precedeva la seduta, creando in questo modo un pericoloso precedente, semplicemente perché è stata presa una decisione difforme da quella in origine assunta in capigruppo.

Ci spiace che gli uffici comunali abbiano per questo dovuto lavorare più del previsto, sebbene quello che hanno svolto sia il lavoro preposto anche nei confronti delle forze di opposizione, nei confronti del quale nutriamo rispetto e per il quale ringraziamo.

Il Sindaco Marchetti, che si scapiglia troppo facilmente in un atteggiamento politicamente inspiegabile, forse indispettita dal contenuto veritiero degli atti proposti da Fratelli d’Italia per tramite dei suoi eletti, ha bisogno che qualcuno le ricordi come rispetto all’impiego del 10% dei fondi stanziati per l’Alluvione, il rilievo non viene certo dal gruppo proponente ma invece dalla Corte dei Conti, organo giurisdizionale innanzi al quale invitiamo la Sindaco a portare rispetto.

Ulteriormente invitiamo la sedicente democratica Sindaco Francesca Marchetti, che si atteggia politicamente alla stregua di una sovrana da non contraddire, affinché si faccia parte attiva senza ritardo e quanto prima con la Regione retta oggi da De Pascale, affinché si inizino finalmente le opere necessarie al ripristino e alla tutela del nostro territorio, nell’interesse dei cittadini.

È giunta l’ora di smetterla con gli slogan e gli hashtag “dillo alla Frency”, sarebbe ora che la Frency inizi a governare con efficienza il territorio nel rispetto delle idee e delle proposte di tutti.

Così gli esponenti di Fratelli d’Italia Marta Evangelisti Capogruppo in Regione Emilia Romagna e Nicolas Vacchi Capogruppo in Città Metropolitana a Bologna.

***
Avv. Nicolas Vacchi