Fatti concreti per i Sestesi e per gli Imolesi: ecco i miei regali di Natale (con allegati!)

Fatti concreti per i Sestesi e per gli Imolesi: ecco i miei regali di Natale (con allegati!)

Buongiorno!
In questi giorni a Imola si discuterà il Bilancio di previsione per il 2018-19-20 e il documento unico di programmazione. Sono le manovre finanziarie basilari per la pubblica amministrazione imolese.
Compito del Consigliere Comunale è quello di controllare, indirizzare le scelte amministrative e lavorare per la comunità nelle opportune sedi.
Dopo lungo studio, ho depositato 14 proposte, sono certamente numerose, ma poichè diverse riguardano la nostra comunità di Sesto Imolese, ti invito a leggerele (te ne ho allegato copia).
Chiaramente propongo di stanziare fondi per la progettazione e messa in sicurezza della Scuola di Sesto già esistente (a differenza di chi fa approvare le mozioni senza dare anche solo parziale copertura finanziaria ai progetti), mi sono occupato di Centro Civico di Sesto Imolese, mi sono occupato di studiare la fattibilità della linea ferroviaria sestese con la tratta Budrio – MassaL. che alcuni sestesi riterrebbero vantaggiosa, chiaramente a spese degli enti competenti (1 regione, 2 province, almeno 6 comuni, e le aziende che gestiscono infrastrutture e servizi.)Mi sono poi occupato di spostare fondi spesi in maniera infondata su opere inutili a vantaggio di: supportare con ogni mezzo le Sicurezza e Forze dell’ordine civili e militari, aiutare le famiglie italiane con problemi economici od occupazionali veramente comprovati istituendo un fondo d’emergenza salva famiglie imolesi e ne ho trovato chiaramente copertura finanziaria.
Tutela delle frazioni, del patrimonio culturale del centro storico di Imola, di ambiente, salute e discarica di Via Pediano, infine della trasparenza amministrativa, perchè i nostri soldi devono essere utilizzati come si deve e con intelligenza, specie nelle società partecipate, non sempre è stato così!
Credo che il miglior regalo di Natale 2017 per ciascuno di noi Sestesi possa essere che le mie istanze finanziarie vengano accolte dall’Amministrazione. Me lo auguri e lo auguro a ciascuno di noi, di cuore.
Per ora ti rivolgo i miei auguri per un Santo e cristiano Natale e un sereno 2018, sperando di poter rinnovare questi auguri di persona nei prossimi giorni. Nicolas.

27 MOZ BILANCIO Vacchi Sicurezza

28 MOZIONE BILANCIO Vacchi ferrovia sesto imolese

29 MOZIONE BILANCIO VACCHI per dare destinazione chiara a fondi discarica

30 MOZIONE BILANCIO VACCHI valorizzazione galleria del risorgimento

31 MOZIONE BILANCIO VACCHI mozione casa museo Tonino Dal Re

32 MOZIONE BILANCIO VACCHI SU LAPIDE gp ii papa

em BP VACCHI emendamenti al Bilancio di Previsione 2018 – 2020

em DUP VACCHI emendamenti al DUP 2018 – 2020

 

Cons. Nicolas Vacchi

Presidente gruppo consiliare F​​I – Comune di Imola

Ufficio: Galleria Risorgimento via Appia 11/b Imola 40026 (BO)
Email: nicolas.vacchi@gmail.com PEC: nicolasvacchi@emailpec.pro
Sito web: www.nicolasvacchi.it Tel. mobile: 338.7323031

Leave a Reply

Your email address will not be published.