FDI: TRASVERSALE E ARGINI, GLI ENTI DEVONO COLLABORARE BIGNAMI-EVANGELISTI-BACCILIERI-VACCHI

Si è tenuta venerdì pomeriggio la conferenza tematica organizzata da Fratelli d’Italia nel comune di Medicina: argomenti all’ordine del giorno erano l’agenda politica post-alluvione e l’iter di completamento della trasversale di pianura.

Sala gremita da tanti partecipanti, tra cui i candidati nella lista di Fratelli d’Italia per le elezioni amministrative medicinesi, per la presenza del vice ministro alle infrastrutture e dei trasporti On. Galeazzo Bignami, accompagnato dalla Capogruppo in regione Marta Evangelisti, dal Delegato provinciale di Fratelli d’Italia Diego Baccilieri, e dal neoeletto consigliere metropolitano Nicolas Vacchi, coordinatore del circondario imolese.

Proprio i due dirigenti provinciali Vacchi e Baccilieri sono stati i primi a intervenire.

Diego Baccilieri, delegato provinciale, ringrazia tutti i candidati della lista e riserva menzione speciale al coordinatore comunale Christian Sciacovelli “per il grande lavoro di questi mesi, che ha permesso la costruzione di una squadra eccellente”.

Nicolas Vacchi: “ha salutato il viceministro Bignami che nonostante la fitta agenda politica è riuscito a partecipare all’importante evento organizzato dal circolo di Medicina, coordinato da Sciacovelli, e con la partecipazione del candidato sindaco Rosario Guzzo.
Oggi è passato esattamente un anno dall’alluvione di maggio 2023 e la presenza del Viceministro Bignami e la capogruppo in regione Emilia Romagna, Marta Evangelisti rendono merito all’attività del Governo Meloni e dei nostri eletti di FDI nell’assemblea regionale sempre attenti alle esigenze del territorio.”

E poi intervenuta Marta Evangelisti: ” Ringrazio Rosario Guzzo per aver messo al servizio del territorio la propria competenza e il proprio impegno, nonché il coordinatore Cristian Sciacovelli per l’attenzione che da sempre riserva al proprioComune. Voglio ricordare anche l’impegno di Fratelli d’Italia a livello regionale nel cercare di ricostruire l’intera vicenda della alluvione, rispetto cui la Regione non ha mai ammesso la benché minima mancanza. Continueremo la nostra opera di inchiesta e ci adopereremo a fianco del Governo affinché i territori abbiano i giusti e legittimi ristori”

Infine, l’On. Galeazzo Bignami, vice ministro delle infrastrutture e dei trasporti che ha potuto ricordare come “Il Governo Meloni è vicino al territorio e continua a lavorare con costanza per dare risposte concrete all’Emilia-Romagna. Per fare questo crediamo da sempre che il primo presidio sia l’ascolto del territorio, la pulizia degli argini e la prevenzione, lontani quindi dall’ideologia radical chic di certa sinistra. Questo Governo sarà sempre per l’ascolto, dalla parte dei cittadini.”

***
Avv. Nicolas Vacchi