FRATELLI D’ITALIA CIRCONDARIO IMOLESE IN PIAZZA COI PARLAMENTARI E GLI ELETTI, PETIZIONE SUI FONDI POST ALLUVIONE. VACCHI ED EVANGELISTI: IL GOVERNO MELONI ASSEGNA I FONDI MA I COMUNI A GUIDA PD NON LI USANO. OPERAZIONE VERITÀ.

Il coordinamento di Fratelli d’Italia del Circondario Imolese ha organizzato un evento informativo per il 1 agosto 2024 in centro a Imola.
Il gruppo, guidato dal Vicecoordinatore provinciale con delega all’imolese Nicolas Vacchi ha proposto una raccolta firme affinché le amministrazioni locali a guida PD del Circondario si rendano parti attive per l’utilizzo delle tante risorse stanziate dal Governo Meloni e dalla struttura Commissariale sul tema della Alluvione.
È una iniziativa a cui aderiscono i parlamentari Meloni ani, il Senatore Marco Lisei, il neoeletto europarlamentare Stefano Cavedagna, insieme e agli eletti del territorio, guidato da Nicolas Vacchi capogruppo imolese e a Marta Evangelisti capogruppo in Regione.

Nicolas Vacchi ha dichiarato: “Il dato politico è molto chiaro: il Governo Meloni affida a Imola 15 milioni per il post-alluvione; e il Comune spende poco più di 290mila euro. È imbarazzante l’atteggiamento del PD e di Panieri sindaco e presidente circondariale.
Attraverso la prima ordinanza riferita agli interventi in
somma urgenza, dell’importo aggiudicato dal Governo, pari a 806mila euro, il Comune si è fatto erogare e ha utilizzato solamente 292mila euro. Il secondo provvedimento riferito agli interventi urgenti su infrastrutture stradali e varie, dell’importo aggiudicato dal Governo, pari 5,3 milioni, il Comune non ha utilizzato alcun importo, zero euro! Il terzo provvedimento di quest’anno, un maxifinanziamento da quasi 9 milioni, il Comune di Imola non ha utilizzato alcun importo.
Evito di commentare poi i dati ancora più allarmanti degli altri comuni trainati dal PD nel nostro territorio, perché evidenziano che gli amministratori di sinistra assomigliano sempre di più a dei dilettanti allo sbaraglio.
Nonostante ci siano i soldi a disposizione, perché non li stanno usando per mettere in sicurezza il territorio? Perché Regione e Comune non aiutano il Governo mettendosi ad adempiere ai loro doveri per garantire che tutto funzioni e che i cittadini abbiano i finanziamenti?
A quanto pare preferiscono attaccare il Governo anziché collaborare per il bene di Imola e del Circondario. Noi non ci stiamo ed è per questo che chiediamo il sostegno dei cittadini con una raccolta firme ad hoc.”

Marta Evangelisti capogruppo in regione ha dichiarato: “Le risorse stanziate dal Governo Meloni sono inoppugnabili e hanno trovato chiara conferma nelle parole e nel resoconto effettuato anche di recente dal commissario Figliuolo. Purtroppo ci consta rilevare come invece, a distanza di oltre un anno dall’alluvione che ha colpito la nostra regione e il territorio imolese, i sindaci di sinistra continuino ad attaccare proprio il Governo e la struttura Commissariale, ma non abbiano ancora trasformato un euro delle risorse stanziate per le opere di messa in sicurezza del territorio e per i cittadini.”

***
Avv. Nicolas Vacchi