FRATELLI D’ITALIA ELEGGE NICOLAS VACCHI COORDINATORE DELL’AREA IMOLESE.

Dopo gli ottimi risultati elettorali ottenuti l’anno scorso, prima con le Europee e poi con le Regionali, che hanno visto una crescita esponenziale del partito a livello locale e circondariale ci si appresta a dar luogo alla stagione congressuale e rinnovo del Coordinamento, partendo dall’area imolese.
L’appuntamento di oggi, utile all’elezione del nuovo coordinatore di Fratelli d’Italia e del nuovo direttivo, ha rappresentato anche un momento di confronto e dibattito pubblico, alla presenza dei referenti comunali, metropolitani, regionali e parlamentari di Fratelli d’Italia, e per la trattazione di temi importanti riguardanti il territorio e sulle attività che il partito intende programmare nel prossimo futuro per offrire un contributo alla crescita culturale e sociale del circondario Imolese intero e della città di Imola, il cui circolo “Italo Merli” ricomprende anche i coordinamenti di Dozza, Castel Guelfo e Mordano.

È intervenuto per primo il presidente del Gruppo di Fratelli d’Italia alla Camera dei Deputati On. Galeazzo Bignami, che ha salutato la sala gremita del Molino Rosso, e dopo aver affrontato molto temi di attualità e politiche nazionali, si è concentrato sulle tematiche territoriali e sull’importanza di questa fase congressuale, esprimendo il proprio apprezzamento per l’operato del candidato coordinatore Vacchi e dell’intero gruppo di militanti ed eletti nel territorio.

Il Sen. Marco Lisei, Presidente della Commissione Covid commenta: “I congressi di Fratelli d’Italia sono l’occasione per smentire chi sostiene che non abbiamo una classe dirigente sul territorio e dimostrano proprio il contrario ovvero che ci sono tanti bravi dirigenti e militanti che con passione sostengono Giorgia Meloni e lo straordinario lavoro che sta facendo per ridare credibilità all’Italia. ”

Così anche l’On. Stefano Cavedagna, Europarlamentare:” Da oggi lanciamo la sfida per la crescita di FdI ma soprattutto per vincere ad Imola alle prossime elezioni comunali. Insicurezza, degrado e mancata manutenzione degli alvei fluviali. L’amministrazione Panieri non sta facendo il bene di Imola. Fdi cresce nell’area imolese e in città per rappresentare l’alternativa”.

L’avv. Marta Evangelisti, Capogruppo di FDI in Regione Emilia-Romagna riferisce: “Sono lieta ed orgogliosa di partecipare alla stagione congressuale di Fratelli d’Italia che inizia proprio dal Comune di Imola, territorio in cui il partito risulta particolarmente radicato ed ha già dimostrato la propria forza in tutte le recenti tornate elettorali. Ritengo che l’area imolese richieda doverosa attenzione a tutti i livelli amministrativi, rendendosi necessaria una vera politica partecipativa, volta a portare proposte, soluzioni concrete per imprese e cittadini – anche a seguito degli ultimi eventi alluvionali – e non solo propaganda, come purtroppo traspare. Ed è per questo che Fratelli d’Italia mira a rafforzare la propria ossatura, anche in vista del progetto politico che sarà presentato per il rinnovo dell’amministrazione comunale cittadina e che costituirà una proposta innovativa per il rilancio di Imola e, successivamente, di tutto il circondario”

L’avv. Nicolas Vacchi, Capogruppo in Città Metropolitana e Vicepresidente del consiglio comunale di Imola: “La crescita costante del partito dimostra come la strada tracciata sia quella giusta e che c’è voglia di cambiamento e i congressi dei singoli circoli sono per tutti noi di Fratelli d’Italia un momento fondamentale per rafforzare il nostro radicamento territoriale valorizzando le competenze che emergono dai nostri iscritti.”

La fine del congresso ha visto l’elezione di Nicolas Vacchi quale Coordinatore del Circondario “Circolo Area Imolese”, confermato Vicecoordinatore provinciale con delega al Nuovo Circondario imolese; con lui nel direttivo:
-Donatella Marchetti, Componente del coordinamento elettivo con delega per l’organizzazione su Imola;
-Simone Grandi, Componente del coordinamento elettivo con delega su Mordano;
-Mario Manfredini, Componente del coordinamento elettivo con delega su Dozza,
-Simone Carapia, Componente ed eletto imolese;
poi i nominati
-Serena Bugani, Componente con delega su Castel Guelfo,
-la consigliera comunale Maria Teresa Merli, figlia del Prof. Italo Merli a cui è intitolato il Circolo;
-Naica Di Girolamo, componente responsabile amministrativa.

La guida del partito dei meloniani su questa parte del territorio metropolitano, coincidente coi dieci comuni del Circondario imolese, prevede quindi una promozione “a pieni voti” di Nicolas Vacchi, Avvocato imolese, classe 1993, impegnato in politica dal 2013, che, dopo le 2861 preferenze personali alle scorse elezioni regionali di novembre 2024, ha dimostrato di godere ampiamente della stima e della fiducia del partito, dei suoi militanti e, soprattutto, dei moltissimi elettori della prima forza politica di Governo.

FRATELLI D’ITALIA
COORDINAMENTO AREA IMOLESE