FRATELLI D’ITALIA IMOLA PRIMO GRUPPO POLITICO PER NUMERO DI PROPOSTE AL BILANCIO E AL DOCUMENTO DI PROGRAMMAZIONE DEL COMUNE. SINISTRA E GRILLINI FANALINO DI CODA.

9/3/22 – Anche in occasione del bilancio di previsione 2022 e degli altri documenti finanziari collegati, ancora una volta Fratelli d’Italia a Imola è il primo partito politico per numero di proposte.
In principio di questo secondo anno di mandato amministrativo, il gruppo consiliare Fratelli d’Italia è il grande protagonista della vita politica ed istituzionale della nostra città.
Fratelli d’Italia, dopo essere risultato, lo scorso aprile 2021 a sei mesi dal mandato, il primo gruppo consiliare per numero di presenze (100% in aula consiglio e 100% in commissione) e numero di proposte in aula, anche oggi a ormai un anno e mezzo dalle elezioni del 2020, i consiglieri Nicolas Vacchi, presidente del gruppo consiliare di FDI e vicepresidente del consiglio comunale, e la consigliera Maria Teresa Merli, figlia dello storico esponente della destra imolese, il prof. Italo Merli, sono ancora risultati i primi per numero di proposte al bilancio previsionale 2022-24 e alla nota di aggiornamento al documento unico di programmazione 2022 del comune di Imola, che sarà in discussione la prossima settimana giovedì 17/3 e venerdì 18/3.

“Come Presidente del gruppo sono contento ed onorato che Fratelli d’Italia sia ancora una volta il primo gruppo consiliare per proposte, dietro di noi gli alleati di centrodestra. Le sinistre, il PD e le sue liste civiche non pervenuti, insieme al M5S,; infatti i gruppi di sinistra hanno totalizzato tutti la cifra di ZERO emendamenti. Fratelli d’Italia ha presentato 9 mozioni al bilancio, 2 emendamenti al medesimo, e 72 emendamenti al documento DUP. Per un totale di 83 proposte a documenti finanziari, risultando quindi il primo partito della città di Imola per proposte, senza contare gli oltre 150 atti ordinari che vengono discussi in aula nel corso dell’anno amministrativo, quali mozioni, interrogazioni, accessi atti, istanze e comunicazioni urgenti.”

I temi per cui chiediamo più azioni concrete e coraggio alla giunta Panieri riguardano la sicurezza, sostegno alle famiglie e potenziamento delle politiche sociali, rilancio economico e provvedimenti a favore del lavoro, mozioni sulla cultura, la partecipazione ed il mondo giovanile, altre mozioni per aiutare le famiglie, le associazioni e gli impianti sportivi per combattere il “caro bollette”. Trasparenza amministrativa, attenzione agli investimenti e al piano alienazioni comunali, ecologia reale, autodromo, sanità, riorganizzazione della macchina comunale, lotta agli sprechi ed efficientamento della pubblica amministrazione: questi sono i punti su cui vogliamo porre l’attenzione.
Fra le tante mozioni in questi giorni non può non spiccare quella con cui chiediamo di fermare il progetto di installazione di un isola ecologica nel cuore del quartiere Pedagna in zona Montericco. Contestualmente chiediamo al sindaco di rivedere le proprie posizioni, prevedendo di individuare un altro luogo a sud del quartiere, dove installare l’isola ecologica.

“Il merito di questo gran numero di azioni concrete è tutto di Fratelli d’Italia e del suo nutrito gruppo di tesserati, militanti, aderenti e dirigenti del circolo, che hanno preso parte alla preparazione di queste proposte e degli emendamenti al DUP, studiando e dibattendo.
Il gruppo sta crescendo e molti cittadini delusi da altre formazioni politiche ci stanno avvicinando come forza veramente coraggiosa, coerente e libera.
A differenza di chi, purtroppo, nel contesto politico attuale afferma che la politica si fa fuori dall’aula, noi dimostriamo che la vera politica è fatta di ascolto di cittadini, di partecipazione dal basso, che però deve essere inevitabilmente convertita in proposte istituzionali ed amministrative. Una opposizione studiata e capace di portare in aula le giuste istanze di tutti i cittadini di Imola e delle sue frazioni.” Così il presidente del gruppo consiliare Fratelli d’Italia, Nicolas Vacchi, coordinatore dei dieci comuni del circondario per il partito di Giorgia Meloni, che in aula lavora costantemente insieme alla collega Merli per portare avanti le istanze dei cittadini.

Il nostro gruppo è in costante crescita, non solo per le presenze in aula o la qualità delle proposte, ma anche grazie alla guida solida dei nostri riferimenti parlamentari, regionali e provinciali, primo fra tutti l’on.Galeazzo Bignami, ma soprattutto per gli iscritti che quotidianamente vengono resi partecipi di un progetto partecipato per perseguire il bene comune per la città, il circondario e per i propri concittadini.

Fratelli d’Italia Imola
tel. 338.7323031