“Conservare ciò che si ama per dare radici al futuro”. Riapre il tesseramento di Fratelli d’Italia anche a Imola e nei dieci comuni del circondario con il motto scelto dal partito.
“Come Dirigente per l’Unione del circondario imolese per Fratelli d’Italia, ritengo che sia giusto aspettarsi un aumento delle adesioni, alla luce della coerenza del nostro movimento politico, a ogni livello, a Imola, a Bologna, a Roma.
Come dice spesso la presidente Meloni, in un periodo in cui la parola data sembra non contare nulla in politica, noi siamo sul territorio a testimoniare il contrario.
Iscriversi a Fratelli d’Italia, naturalmente, non vuol dire solo ricevere una tessera, vuol dire essere parte di qualcosa, vuol dire crederci, vuol dire essere coerenti, essere conservatori, vuol dire essere italiani.”
Così Nicolas Vacchi, dirigente politico di Fratelli d’Italia per Imola e il circondario imolese.
Fra i nuovi aderenti vi è anche Ilyan Dosi, ex militante leghista, più volte candidato al consiglio comunale imolese per il centrodestra: “dopo 14 anni di impegno politico, oggi aderisco convintamente a Fratelli d’Italia, l’unico vero partito identitario, che lascia spazio anche ad un pensiero liberale, realmente di destra e soprattutto mai alleato con il PD. FdI è l’unico partito conservatore e coerente rimasto oggi in Italia. Ringrazio il dirigente politico Nicolas Vacchi, che sa ben condurre il gruppo nei dici comuni del circondario imolese, e che ha accolto me ed altri amici a braccia aperte in uno spazio politico dove davvero ci sono dialogo e confronto, tutti i giorni e a tutte le ore. Ringrazio chi continuerà a sostenermi ma anche chi, pur non condividendo questa mia scelta, muoverà critiche costruttive, nell’interesse della comunità.”
Le adesioni continueranno per i prossimi mesi, già ora si sono superati i numeri dell’anno precedente, ed è inevitabile la positiva previsione di un consistente incremento (si prevede che le adesioni del 2021 triplicheranno) del tesseramento sul territorio, tale aumento corrisponde quindi alla credibilità e al numero dei sostenitori sul territorio.