GUZZO – CERRI – TOSI (FDI MEDICINA): APPROVATA ALL’UNANIMITÀ IN CONSIGLIO COMUNALE LA MOZIONE FDI CONTRO LE MAFIE. VITTORIA DELLA NOSTRA COMUNITÀ POLITICA.

Vittoria di Fratelli d’Italia, è passata all’unanimità la mozione presentata dal Gruppo Consiliare a Medicina sul tema della lotta a tutte le mafie che sancisce un impegno dell’Amministrazione Comunale nel ricordo delle vittime da un lato e nella previsione di azioni che concretamente siano rivolte al contrasto della criminalità organizzata.
L’Amministrazione si è impegnata nel proseguire ed implementare le proposte educative soprattutto rivolte ai più giovani nonché ad individuare ogni provvedimento utile al fine di vigilare e perseguire la massima trasparenza amministrativa possibile.
Il tema così importante e trasversale ha trovato il placet di tutti i Gruppi, permettendo così di rendere merito all’attività svolta da Fratelli d’Italia da sempre nella lotta alle mafie, tema molto sentito soprattutto dai propri Dipartimenti Nazionali, Tutela Vittime e Legalità e Sicurezza, che ogni anno da qualche tempo promuovono in tutta Italia l’iniziativa denominata “Onda Tricolore contro le mafie” che nel periodo ricompreso tra maggio e luglio, in occasione delle ricorrenze delle Stragi di Capaci e di Via d’Amelio, dal 2 al 19 luglio 2024, intende rendere omaggio al sacrificio delle vittime della mafia, in particolare dei Giudici Falcone e Borsellino, nonché informare i cittadini sulle attività concrete messe in campo e dare impulso a qualsivoglia intervento sul tema.
“Un onore che il primo atto del nostro Gruppo Consiliare di Fratelli d’Italia, specie in questo periodo celebrativo così importante, sia stato incentrato sulla lotta alla mafia”, così dichiarano con orgoglio il Capogruppo Rosario Guzzo e i Consiglieri Caterina Cerri e Gianni Tosi.