CASTEL SAN PIETRO – 16 LUGLIO 2024 – Si è tenuta in questi giorni la cerimonia di passaggio di consegne per il Lions Club ed il Leo club di Castel San Pietro Terme.
La associazione di servizio comunitario e umanitario retta per lo scorso anno sociale dal Presidente Lions di Castel San Pietro l’Avvocato imolese Nicolas Vacchi, ha eletto come nuovo presidente il dott. Michele Iannuzzi, classe 1967, lucano di nascita e imolese d’adozione, ha esperienza pluriennale nel settore della comunicazione scientifica e del Medical Marketing, settore in cui ha ricoperto vari ruoli per affermate aziende internazionali. Iscritto al Lions club di Castel San Pietro Terme ed impegnato da lungo tempo in varie attività sociali, di volontariato e della promozione sportiva, è commissario di percorso e Team leader di Estrication team per Aci Sport.
Nei suoi saluti inaugurali Iannuzzi ha dichiarato ai soci: “L’anno sociale che sta’ iniziando sarà il 50° anniversario del Lions di Castel San Pietro Terme, una ricorrenza rilevante che ci proietta verso futuri, cruciali obiettivi. Sarà quindi importante per tutti noi, un anno ricco di eventi e di attività culturali e sociali. Sarà per me un onore ricoprire la carica di 50° presidente. Il mio obiettivo, è di proseguire sulla via tracciata dai miei predecessori, continuando a coinvolgere i giovani del nostro Leo Club, incoraggiandoli a sostenere e percorrere i principi fondamentali della solidarietà e dell’altruismo. Ringrazio fin d’ora, il mio predecessore l’Avv. Vacchi per l’attività svolta nell’anno sociale conclusosi con grandi risultati. Un ulteriore ringraziamento al presidente Leo uscente d.ssa Giorgia Bertelli, al dr Bertelli Roberto per aver accettato l’incarico di Primo Vice Presidente e al dr Andrea Sermenghi per aver preso in carico segreteria del Club ed a tutti i soci che si sono impegnati nel Global Actio Team. Un augurio di buon lavoro al neo Presidente Leo Martin Cloroformio con cui condivideremo questo anno sociale, nonché a tutti gli iscritti al Lions Club per la fiducia che hanno riposto in me, incoraggiando gli amici che si impegneranno ad affiancarmi nelle varie attività di servizio alla comunità che stiamo programmando.”
Il settore giovanile della associazione, il Leo club Castel San Pietro Terme, è passato in consegna da Giorgia Bertelli all’imolese Martin Cloroformio classe ‘98, diplomato all’alberghiero castellano ed oggi tecnico commerciale settore automazione industriale. Entrato a fare parte dei Leo nel 2015, presentato dal socio fondatore Nicolas Vacchi, ha ricoperto l’incarico di consigliere dapprima, e vicepresidente poi dell’associazione giovanile del Lions Club.
Cloroformio neoeletto presidente Leo ha dichiarato: “i soci Leo mi hanno scelto quale loro rappresentante per quest’anno sociale, concedendomi l’onore e l’onere di poter ricoprire la carica di Presidente e io, con umile senso di servizio, ho accettato, consapevole delle enormi sfide che abbiamo davanti e con la speranza di poter aiutare il più possibile le nostre comunità locali. Ringrazio tutti i miei carissimi predecessori partendo proprio da Giorgia, che mi darà una grande mano anche quest’anno. Mi auguro di far contare quella goccia che riusciremo a mettere, come club, nel vasto mare della solidarietà. Voglio fare un grande augurio al neopresidente Lions Michele Iannuzzi, col quale continueremo la nostra strettissima collaborazione e anche a Valentina Iannuzzi, mia vice.”
I due neoeletti Iannuzzi e Cloroformio reggeranno il sodalizio per l’anno sociale 2024-25 in cui sono programmate numerose iniziative culturali e benefiche a vantaggio della comunità locale intorno al Sillaro, ma con uno sguardo globale agli scopi e progetti umanitari che il Lions International persegue a livello globale.
In allegato, la foto da sinistra il neoeletto presidente Lions Michele Iannuzzi, al centro i past presidenti Lions e Leo Nicolas Vacchi e Giorgia Bertelli, ed il nuovo presidente Leo Martin Cloroformio