17/10/2021
“Prima la musica!” Non è uno slogan nè tantomeno una novità. A Castel San Pietro i Lions e i Leo hanno sempre dedicato alla musica un posto di primo piano riservando serate e premi ai giovani più promettenti o anche chiaramente affermati. Per la ventisettesima volta si propone un premio divenuto un appuntamento tradizionale, sempre dedicato al grande artista castellano Cleto Tomba.
Quest’anno si è preferito allargare la platea trasferendo a Imola il concerto che intende far conoscere al territorio NICOLA PANTANI, un giovane che proprio nella prestigiosa Accademia Pianistica della città ha affinato e palesato grandi doti di interprete.
Concerto e premiazione, sono fissati per venerdì 29 ottobre alle 20,45 presso l’Auditorium, sala ‘Mariele Ventre’, di Palazzo Monsignani-Sassatelli in Via Emilia 71/73 in Imola.
Il programma prevede un ricco repertorio di musiche di Franz Liszt e Richard Wagner. Ingresso libero. Nel corso della serata avrà luogo una raccolta fondi con offerta libera destinata dal Lions Club e dal Leo Club Castel San Pietro Terme al sostegno di persone disabili in difficoltà a causa degli effetti socio-economici del Covid 19.
L’iniziativa gode del Patrocinio della Fondazione Cassa di Risparmio di Imola, della Fondazione Accademia Incontri col Maestro e del Comune di Castel San Pietro Terme.
(In allegato, foto di repertorio edizione ottobre 2020 – seguirà nota stampa e foto a seguito dell’iniziativa del prossimo 29/10/21)
I portavoce del Lions e Leo club Castel San Pietro Terme
Nicolas Vacchi – Vincenzo Zacchiroli
tel. 338.7323031