Loris Lorenzi fa ricorso al TAR contro la delibera ANAC che vedeva il suo incarico inconferibile e contro il comune di Imola, che si è adeguato alla decisione stessa dell’autorità garante anti corruzione.
In questi giorni la maggioranza sta veramente perdendo pezzi: formula imola denuncia ignoti ma intanto accusa politicamente gli organi istituzionali della città, rei di fare il loro mestiere, poi ora passiamo al caso Lorenzi di Beni Comuni il quale ricorre contro lo stesso Ente comunale.
Per difendersi il comune di Imola dovrà esborsare una parcella di 2900€. Chi paga ancora una volta? Gli imolesi contribuenti.
Ma questo non interessa a chi amministra, infatti basta attingere dai fondi di riserva di cassa, e coi soldi di tutti si pagano così gli errori di pochi e soliti noti.
Mille volte ho chiarito che le partecipate sono necessarie, ma per garantire servizi al cittadino e non per creare marasma politico ed anche finanziario all’Ente comunale.
Fra pochi giorni, ci sarà la discussione del bilancio: voglio vedere se chi amministra la città avrà ancora il coraggio di dire che il nostro sistema di società partecipate sia ancora virtuoso.
Presenterò un documento in consiglio comunale per chiarire esattamente la situazione su Lorenzi e Beni Comuni e per ottenere chiarezza da parte del Sindaco.
Cons. Nicolas Vacchi
Presidente di Insieme Si Vince
Cons. NICOLAS VACCHI
CONSIGLIERE COMUNALE DI IMOLA
PRESIDENTE GRUPPO CONSILIARE ISV
Ufficio: Via Appia 11 b Imola (BO)
Tel. mobile: 338.7323031
Email: info@nicolasvacchi.it
PEC: nicolasvacchi@emailpec.pro
Sito web: www.nicolasvacchi.it
Leave a Reply