È un piacere poter salutare il nuovo Vescovo di Imola, don Giovanni Mosciatti, presbitero della diocesi di Fabriano-Matelica.
Personalmente, come Cattolico, impegnato nel mondo parrocchiale-associativo e socio-politico, gli assicuro fin d’ora la mia piena collaborazione per il suo ministero di governo pastorale, che dovrà affrontare le tante sfide di un periodo socialmente complesso, come quello attuale.
Sono sicuro che la dedizione e la determinazione, quale ministro di Dio, lo accompagneranno nel suo ministero a favore della comunità Diocesana di Imola.
Inoltre, esprimo una gratitudine sincera e immensa a S.E. Mons. Tommaso Ghirelli, Vescovo di Imola dal 2002, che ho potuto e posso ritenere caro amico e che da oggi accompagnera la nostra comunità come amministratore apostolico fino all’ingresso del suo successore.
Al nuovo vescovo Giovanni dico: noi la accompagnamo nella preghiera, in questo giorno dedicato alla Visitazione della Vergine Maria, che chiude il mese Mariano, celebrato a Imola con l’effigie del Piratello, perché il suo ministero porti tante frutti positivi alla nostra Diocesi.
Ad multos annos, Vescovo Giovanni!
NICOLAS VACCHI
Nicolas Vacchi
Sito web: www.nicolasvacchi.it
Email: nicolas.vacchi@gmail.com
Pec: nicolasvacchi@emailpec.pro
Tel. mobile: +39.3387323031