L’amico cavaliere Sergio Afflitti forse come altri ha difficilmente compreso il senso di quanto da me espresso circa la presenza di Visani in piazza a Sesto il 25 aprile.
Nessuno ha messo in discussione la presenza di ANPI ed il suo evento commemorativo che si è svolto ordinatamente in piazza.
La questione riguardava la presenza di Visani, esponente PD ed ex vicesindaco di Imola, che è intervenuto. I suoi diversi incarichi hanno fatto insorgere in me ed in molti altri l’interrogativo circa il titolo di Visani a intervenire.
A mio giudizio era infatti insufficiente la sua appartenenza ad ANPI per poter prendere la parola in una simile circostanza, in cui le celebrazioni dovevano avere carattere “ridotto” per via delle restrizioni legate alla tutela della salute pubblica.
Il mio parere, da amico personale di Ettore Bacchilega, l’ho espresso a lui ed ai lettori del Carlino: era sufficiente che intervenisse Bacchilega come presidente, senza il coinvolgimento di Visani.
L’amico Afflitti come altri amici sanno bene che il mio impegno ecclesiale ed il mio impegno politico rispondono ad un unico imperativo: fare il bene e servire la città, ed in particolare la comunità Imolese e Sestese in cui vivo. Come ben si sa amo Imola e Sesto Imolese.
Dott. Nicolas Vacchi – Fratelli D’Italia