Nel corso dello scorso mandato e fino esattamente un anno fa ho ripetuto più volte alle amministrazioni comunali che si sono avvicendate che a Sesto Imolese era necessaria un’area sgambatura cani.
L’area sgambatura cani a Sesto Imolese è ormai una richiesta annosa e sempre più necessaria per le famiglie.
In passato nessuno prese mai provvedimenti perché mi veniva risposto in via informale che chi abita in campagna, non avrebbe dovuto risentire della necessità di quest’area dedicata agli amici a quattro zampe. Tuttavia si è sempre perso di vista l’istanza di coloro che risiedono in frazione ma in centro al paese e nelle zone residenziali nuove, urbanisticamente equiparabili a ogni zona del centro storico della città di Imola. Per costoro non solo è utile l’area sgambatura, ma per alcuni essa è necessaria. Per tale ragione, in vista anche della discussione dei documenti finanziari del nostro comune di Imola gli anni scorsi avevo avanzato questa proposta con vari mezzi.
Oggi posso affermare che la nuova creazione dell’area sgambatura cani a Sesto Imolese fra via San Vitale e Via Balducci disposta dalla Giunta dimissionaria sia merito nostro. Grazie ai cittadini che ci hanno tante volte segnalato i loro problemi che abbiamo voluto prontamente ascoltare.
Dott. Nicolas Vacchi
FRATELLI D’ITALIA