NICOLAS VACCHI (FDI): NOI CONSIGLIERI COMUNALI ABBIAMO DONATO 34MILA EURO ALLE FAMIGLIE IN DIFFICOLTÀ TRAMITE “NO SPRECHI”, CHE SIA UN BUON NATALE ANCHE PER CHI È PIU IN DIFFICOLTÀ.

In questa vigilia di natale, come Vicepresidente del Consiglio comunale e capogruppo di Fratelli d’Italia, in rappresentanza dell’aula e delle opposizioni, è un piacere ed un onore aver preso parte a quella che ritengo una valida testimonianza della politica locale nei confronti dei cittadini.
In un periodo difficile come in cui stiamo vivendo, è stato un piacere, da parte nostra, poter rinunciare a queste risorse economiche, oltre 34mila euro, che spetterebbero ai gruppi politici presenti in consiglio comunale, a favore delle famiglie in difficoltà.
Questi soldi son stati usati per poter istituire un fondo, in assoluta trasparenza ed equità, a sostegno delle famiglie che a causa della situazione dei rincari energetici sulle bollette, delle prolungate difficoltà economiche aggravate dalla pandemia, l’inflazione in aumento e tante altre circostanze si trovano in una situazione di fragilità sociale.
La visita e la consegna simbolica di queste risorse alla associazione “No Sprechi”, in questa previgilia del santo Natale, è stato un gesto concreto della politica locale a favore di molte persone in situazioni di fragilità sociale ed economica.
Vedere, giudicare, agire, un motto antico ma valido anche davanti a queste necessità: constatato che in molti concittadini non arrivano a fine mese, che si è eroso il risparmio, che per alcuni l’accesso al cibo e ai beni di prima necessità non è più scontato, diventa anche nostro compito morale, ancora prima che politico, fare la nostra parte.
Con tanti auguri di buon Natale a chi sta peggio di noi 🎄❤️

Avv. Nicolas Vacchi
Vicepresidente del Consiglio comunale di Imola
Capogruppo di Fratelli d’Italia