12/9/2021
Cosa è successo sul Monte Castellaccio a Imola? Parlano di Rave party nel cuore del verde imolese, parco delle acque minerali, risponde a verità?
Il Sindaco Marco Panieri ha tenuto per se la delega assessorile alla sicurezza, più volte lo ho invitato a delegare a qualcuno più esperto di lui. A questo punto è suo compito, morale e giuridico, oltre che politico, fare chiarezza e rispondere in consiglio comunale di quanto è accaduto effettivamente e di cui ancora poco si sa.
L’Amministrazione Comunale deve chiarire che cosa sia successo.
Perché se c’è stata una festa, e se è stata abusiva, ci chiediamo per quale motivo tale festa abusiva avrebbe potuto, a quanto apprendiamo da fonti incerte, essere proseguita tutta la notte?
Molti cittadini ci hanno segnalato preoccupati per la musica alta e le urla che avrebbero disturbato la quiete pubblica per tutto la nottata.
Le norme di pubblica sicurezza per costoro valgono o no?
Le norme anticovid per costoro valgono o no?
Fermo restando il grande lavoro delle Forze dell’ordine sul territorio imolese che sempre ringrazio, come vicepresidente del Consiglio comunale e presidente del gruppo Fratelli d’Italia sono a chiedere al sindaco di prendere provvedimenti urgenti e fare chiarezza su quanto di ancora incerto sia accaduto oppure serenamente di dimettersi come assessore alla sicurezza.
Dott. Nicolas Vacchi
Capogruppo Fratelli d’Italia in Comune di Imola