Tratto da il corriere Romagna – Imola del 11/11/2020
NICOLAS VACCHI (FDI): GARANTIRE SUBITO L’ACCESSO IN SICUREZZA AI RAGAZZI DI SANTE ZENNARO
10/11/2020
Moltissime famiglie dei fanciulli iscritti alla scuola primaria Sante Zennaro hanno segnalato a Fratelli d’Italia diverse problematiche all’ingresso dalle porte finestre della scuola.
Tali disposizioni sono state senz’altro dettate per le necessarie misure di contrasto al covid-19, ma poiché tali accessi si affacciano sui giardini della scuola, nei giorni piovosi l’intera popolazione scolastica si trova a calpestare acqua e fango nei cortili.
Il Centrodestra aveva presentato un’interrogazione quella quale chiedeva se la Giunta PD avesse intenzione di provvedere a questo disagio.
Si è ricevuta risposta dal vicesindaco che ha affermato che si provvederà alla posa di percorsi provvisori, realizzati con materiali facilmente amovibili una volta terminata questa fase di emergenza.
Prendiamo atto che ancora una volta le segnalazioni che provengono dai cittadini e che sono ascoltate dai gruppi politici del centrodestra unito vengono accolte.
Tuttavia personalmente, come vicepresidente del consiglio comunale e presidente del gruppo consiliare Fratelli d’Italia, rimarrò vigile garante affinché tale risposta (data solamente sulla carta ma non ancora a fatti dall’amministrazione PD) sia attuabile in tempi realmente brevi, ma soprattutto in tempi certi.
Chiederò conto al vicesindaco delle tempistiche esatte, in modo da andare oltre le mere promesse e passare ai fatti.
Mi auguro che nel giro di poco tempo l’amministrazione si svegli e consenta ai ragazzi l’attraversamento del prato, conciliando igiene e sicurezza, salvaguardando la fruizione del cortile e degli spazi esterni del plesso, quando l’emergenza pandemica sarà cessata.
Per Fratelli d’Italia l’attenzione alla sicurezza, all’igiene, al diritto allo studio dei nostri ragazzi deve essere al centro dell’azione amministrativa.
Dott. Nicolas Vacchi
Vicepresidente del consiglio comunale di Imola
Presidente del Gruppo consiliare Fratelli d’Italia Imola