21/2/22
Noi di Fratelli d’Italia insieme ai colleghi di opposizione siamo stati accusati in aula di fare disinformazione in merito alla stazione ecologica che il PD e la maggioranza di sinistra voglio installare in città in zona Montericco.
Ci giunge notizia di un volantinaggio porta a porta il cui testo riporta innumerevoli imprecisioni e trappole cognitive, unite a “paroloni ecologistici” che non trovano riscontro in tutto o in parte nella relazione integrativa al progetto in questione.
Il nostro è un ‘NO’ granitico alle scelte di una giunta Panieri che, fra il PD e le sue liste stampella, si definisce “democratica”, ma non fa partecipare i cittadini alle scelte o lo fa in ritardo, “coraggiosa” ma si sottrae al dialogo e lo crea solo dopo il polverone, “ecologista” ma che vota a favore di opere come questa.
La controproposta è semplice: stop alla realizzazione di questo impianto, attingere ai fondi per fare funzionare gli impianti esistenti, ed eventualmente individuare una nuova zona lontana dai residenti e dal cuore del quartiere per costruire il nuovo impianto. Se ciò non avviene, la politica del PD dovrà fare i conti con la sovrana sanzione di Imola e degli imolesi.
Nicolas Vacchi
Presidente Fratelli d’Italia Imola
Vicepresidente del Consiglio comunale