NICOLAS VACCHI (FI): A IMOLA OLTRAGGIO AL PRESEPE, VERGOGNA.

NICOLAS VACCHI (FI): A IMOLA OLTRAGGIO AL PRESEPE, VERGOGNA.
L’oltraggio avvenuto a Imola sulla statua del Bambin Gesù, trafugata dal presepe posto in Piazza, è vergognoso.
Ringrazio l’amico Don Giuseppe Giacomelli, rettore della chiesa del Suffragio, per essersi fatto carico del ricollocamento della statua e analogamente occorre riconoscere il merito di quei cittadini che hanno ritrovato l’effigie sacra e hanno avuto l’accortezza di riporla in prossimità del presepe. Solidarietà al pastore della nostra Chiesa Imolese, il Vescovo Tommaso.

Gesti come questi vanno denunciati affinchè non si ripetano più, poichè chiunque pubblicamente e intenzionalmente distrugge, disperde, deteriora, rende inservibili o imbratta cose che formino oggetto di culto o siano consacrate al culto o siano destinate necessariamente all’esercizio del culto deve rispondere alle autorità giudiziarie: queste persone non devono rimanere impunite.

Al di là dell’aspetto meramente legale, vi è poi una considerazione politica: non si può pensare di agire indisturbati nel commettere atti illeciti nella piazza principale e nel cuore della città. Pertanto, fermo restando il lavoro, sempre egregiamente svolto dalle forze dell’ordine, è necessario che la Giunta M5S Sangiorgi, nella persone dell’Assessore alla sicurezza Longhi prenda atto della situazione in cui versa il centro storico per improntare nuove soluzioni e migliorare la sicurezza cittadina.

Nicolas Vacchi