NICOLAS VACCHI (FI): ALL’OSPEDALE NUOVO, I PAZIENTI PASSANO TRA SPORCIZIA E DEGRADO? IL DG ROSSI VERIFICHI E RISOLVA

NICOLAS VACCHI (FI): ALL’OSPEDALE NUOVO, I PAZIENTI PASSANO TRA SPORCIZIA E DEGRADO? IL DG ROSSI VERIFICHI E RISOLVA

La situazione all’ospedale nuovo, in una zona dove vengono caricati e rilasciati dalle ambulanze dei pazienti, versa in condizioni imbarazzanti.

È possibile che in un luogo dove la sanità, l’ambiente salubre, il rispetto delle norme  dovrebbe essere scontato, oltre che al suo massimo livello, ci siano situazioni del genere?
Guano, sporcizia, immondizia, condizioni di pulizia e igiene a cielo aperto piuttosto discutibili.

In questa zona passa il vitto, si scaricano e si caricano pazienti, ci testimoniano il passaggio anche di immunodepressi, in più sostano tutti i giorni ambulanze e relativi equipaggi.

Chi mi ha segnalato la questione mi ha riferito che devono sempre stare attenti che non arrivino “sorprese dall’alto” (riferendosi probabilmente al guano e agli escrementi degli uccelli o a cadute di materiale dagli alberi) e stare attenti che ciò non accada ai medesimi pazienti, che passano in quella zona per essere caricati

È una situazione normale? Lo chiedo con urgenza al dottor Rossi che è il responsabile in senso generale dell’intera struttura.
Nessuno vuole fare polemica sterile, né tanto meno allarmismo, ma davanti a una situazione di questo tipo, ritengo sia opportuno che la dirigenza dell’ASL faccia gli opportuni controlli affinché sia possibile verificare la salubrità dell’area che ci hanno segnalato come sporca.

Credo sia nell’interesse dell’azienda stessa oltre che del personale e dei pazienti, verificare in concreto la situazione e conseguentemente risolvere il problema di degrado e sporcizia presente.