NICOLAS VACCHI (FI): CHIEDO LE DIMISSIONI DEL DG DI AREA BLU, E VI SPIEGO IO LA VERITÀ SUL RIVER SIDE.

NICOLAS VACCHI (FI): CHIEDO LE DIMISSIONI DEL DG DI AREA BLU, E VI SPIEGO IO LA VERITÀ SUL RIVER SIDE.

La verità sul River Side appare ben diversa da quella raccontata dal Direttore generale di Area Blu Carmelo Bonaccorso. A noi risulta che, lo scorso 18 ottobre 2017, sia stata formalmente impugnata dal Demanio la concessione stipulata nel 2015. Il Demanio contestava altresì la mancanza di autorizzazione alla indizione del relativo Bando.

La River Side 2015 S.r.l., che nel frattempo versava regolarmente i canoni concessori, ha preso atto di tale circostanza ritrovandosi di fronte a una situazione che ha impedito la prosecuzione del rapporto con il Comune di Imola e Area Blu.

Ciò che in questa vicenda appare particolarmente preoccupante, per non dire gravissimo, è che lo stesso Direttore generale di Area Blu, pubblicamente, abbia fatto leva sull’inadempienza contrattuale del gestore senza nulla riferire rispetto a quanto rilevato dal Demanio.

Se è vero che Bonaccorso è il primo DG di Area Blu scelto con il criterio della selezione pubblica, proprio in virtù di quel principio di trasparenza che deve ispirare l’operato delle società pubbliche, allora è bene che questo stesso principio continui a essere tenuto come caposaldo nella gestione della società. Non è più ammissibile una tale imprecisione nel riportare le vicende soprattutto quando queste coinvolgono direttamente l’operato dell’amministrazione e delle sue società in house.

Alla luce di quanto accaduto chiediamo che il Comune di Imola valuti l’immediata rimozione di Carmelo Bonaccorso dal suo incarico di Direttore generale di Area Blu, vista la leggerezza e la superficialità dimostrate nel raccontare in maniera verosimilmente errata a tutti i cittadini una vicenda che presenta risvolti ben più complessi.

Cons. Nicolas Vacchi
Presidente gruppo consiliare
Forza Italia – Imola

Ufficio – Galleria Risorgimento
via Appia 11/b Imola (BO)
Email – nicolas.vacchi@gmail.com
PEC – nicolasvacchi@emailpec.pro
Sito web – www.nicolasvacchi.it
Tel. mobile – 338.7323031

Leave a Reply

Your email address will not be published.