NICOLAS VACCHI (FI): COMUNICAZIONE URGENTE SULLA SICUREZZA A IMOLA: “I FURTI NEL LOCALE IN CENTRO SONO UN FATTO GRAVISSIMO.”

NICOLAS VACCHI (FI): COMUNICAZIONE URGENTE SULLA SICUREZZA A IMOLA: “I FURTI NEL LOCALE IN CENTRO SONO UN FATTO GRAVISSIMO.”

La cadenza bimestrale con cui sono stati commessi i furti verso il locale Sunrise è vergognoso e deve iniziare a fare riflettere chi di dovere.
Sicuramente non è un fatto di interesse privato, un crimine non lo è mai, poiché ogni reato afferisce alla sfera dell’interesse pubblico.
Ma qui occorre andare oltre al danno economico e al rischio potenziale a cui si sottopongono i titolari e la comunità, ma si devono prendere seri provvedimenti.
Il governo cittadino sul Santerno parla spesso di “percezione di insicurezza”, ma cosa significa? I titolari del Sunrise hanno percepito un furto oppure lo hanno subito in tutta la sua violenza?
Quando io parlo, quando il resto dell’opposizione parla, vengo e veniamo tacciati di essere degli esagerati che fanno di Imola un Far West. Non è forse vero che in meno di
sette mesi un locale è stato derubato e preso di mira tre volte? E’ forse stato questo l’unico caso avvenuto in Imola e dintorni? Non è forse vero che anche in Imola gli episodi di microcriminalità e criminalità sono presenti in certe zone “d’ombra” o di periferia “esistenziale”?
Premettendo il sempre ottimo servizio delle forze dell’ordine sia militari che di polizia, credo veramente che il Sindaco invece di cantare “Romagna Mia” lungofiume col segretario dem Renzi dovrebbe preoccuparsi maggiormente di questi gravi problemi.
Il sindaco è la massima autorità cittadina messa a presidio della sicurezza di chi lo ha eletto e di tutti i cittadini, deve prendere una posizione immediata.
Chiedo alla presidente del consiglio comunale che inserisca una mia comunicazione urgente su questo fatto gravissimo, al prossimo consiglio comunale del 28 settembre.
E poi sono pronto a incontrare i titolari del locale per ogni sorta di confronto o supporto.
La sicurezza è l’elemento essenziale per vivere in una città serena dove ci si senta sicuri e a casa, senza paure e senza dover correre rischi sulla propria economia privata o la propria incolumità personale.

Cons. Nicolas Vacchi
Presidente gruppo consiliare Forza Italia
Consigliere Comunale di Imola (BO)
Ufficio: Galleria Risorgimento via Appia 11/b Imola (BO)
Email: nicolas.vacchi@gmail.com PEC: nicolasvacchi@emailpec.pro
Sito web: www.nicolasvacchi.it Tel. mobile: 338.7323031

Leave a Reply

Your email address will not be published.