NICOLAS VACCHI (FI): IL PD NON FACCIA IL FURBO, SU VIA NILDE IOTTI SITUAZIONE È PIÙ COMPLESSA

NICOLAS VACCHI (FI): IL PD NON FACCIA IL FURBO, SU VIA NILDE IOTTI SITUAZIONE È PIÙ COMPLESSA

Leggo, ridendo, le affermazioni di Roberto Visani del PD che si preoccupa del parco in via Nilde IOTTI, di cui evidentemente non sa neanche il nome.

Stiamo parlando della situazione di incuria del Parco Vittorina Dal Monte a Sesto Imolese.
Nel 2015, quando Visani era vicesindaco, il sottoscritto fece una interpellanza alla Giunta.
Fu proprio Visani a deridermi in aula, peraltro in mia assenza, dicendo che “Vacchi deve prima informarsi se si tratti di un parco pubblico oppure di un parco di proprietà privata”, chiosando che non era affare dell’amministrazione comunale occuparsene.

Oggi, però, che Visani si trova, come noi, all’opposizione ribalta la frittata e, forse inconsapevolmente, dà ragione al sottoscritto.

Al PD chiedo: perché nel 2015 non era un problema e oggi sì?
Al M5S che governa la città chiedo: cosa avete intenzione di fare?

Personalmente, sono ormai due mesi che quasi quotidianamente parlo con i residenti e la situazione è molto più complessa di come la si delinea. Perché gli alberi di un parco privato sono censiti come se fossero pubblici? Che competenza hanno i privati? Quali intenzioni ci sono da parte dell’amministrazione comunale su questo terreno?

Siamo davanti a un terreno che dovrebbe essere curato da un supercondominio che non si è mai creato e mai si creerà poiché alcuni stabili sono vuoti e altri non sono nemmeno completati.

Visani faccia pubblica ammenda verso il sottoscritto e verso tutti quei cittadini che si trovano a vivere questa situazione, che non va sfruttata per un po’ di propaganda nelle frazioni, ma che va risolta.

A questo proposito, la Sindaco Sangiorgi del M5S dimostri un guizzo di lucidità politica e si accolli come amministratore la risoluzione della problematica, a vantaggio dei cittadini, che oggi, benché non tenuti a farlo, si stanno arrangiando a segare, di tanto in tanto, l’erba di qualcun’altro.

Se così non sarà, avrò ragione ad affermare che il M5S è il nuovo PD.

Nicolas Vacchi
Forza Italia

Nicolas Vacchi
Email: info@nicolasvacchi.it
PEC: nicolasvacchi@emailpec.pro
Sito web: www.nicolasvacchi.it
Tel. mobile: 338.7323031