È ormai noto che il Partito Democratico ha visto in Imola la sede della sua Festa Nazionale per l’anno 2017. E tale manifestazione è in corso di svolgimento in zona lungo fiume Santerno ed autodromo Ferrari, con risultati di “affluenza” discutibili.
Al di lá del successo o meno di questa festa, che verrà conclusa domenica dal leader Dem Renzi, occorre tenere conto che tali aree occupate dal PD sono pubbliche. Se si prende in considerazione il fatto che saranno stati necessari atti dirigenziali e delibere, ad esempio quelli utili per occupazione di suolo pubblico, manifestazioni e spettacoli, modifiche della viabilità nella zona limitrofa, modifica e permessi speciali sui parcheggi, e quanto altro.
Valutato che tale manifestazione deve avere avuto indubbiamente dei costi gestionali non indifferenti, ho deciso di depositare un atto ispettivo dettagliato nel quale chiedo ed esigo esplicitamente una risposta dal sindaco Manca e dalla giunta imolese per sapere quanto sia stato effettivamente versato dal PD al Comune di Imola a qualsiasi titolo, indicandone la ragione e il titolo, per l’intero svolgimento della Festa dell’Unità.
Le manifestazioni politiche sono l’espressione piú ampia della libertá ma anche per queste occorre chiarezza e trasparenza.
Grazie per la cortese attenzione.
Cons. Nicolas Vacchi
Presidente gruppo consiliare Forza Italia
Consigliere Comunale di Imola (BO)
Ufficio: Galleria Risorgimento via Appia 11/b Imola (BO)
Email: nicolas.vacchi@gmail.com PEC: nicolasvacchi@emailpec.pro
Sito web: www.nicolasvacchi.it Tel. mobile: 338.7323031
Leave a Reply