Imola 9 Gennaio 2018
Il River Side è chiuso da tempo e negli ultimi giorni l’area è addirittura stata transennata perché un grande albero è caduto. La prima domanda sorge spontanea: chi si occupa della gestione al River Side?
Ma gli interrogativi sono ben altri e ben più importanti. Infatti la zona interessata da questa attività di pubblico esercizio si trova su un terreno che parrebbe essere del Demanio.
Da diversi mesi sto lavorando per capire la reale situazione in cui versa questa vicenda, in particolare lo scorso 13 novembre 2017 ho depositato diversi accessi agli atti dove richiedevo una serie di specifici documenti utili a chiarire definitivamente la situazione.
Ad oggi, superati ampiamente i termini entro cui rispondermi, non ho ancora ricevuto risposta: aspettiamo che scada il mandato? Oppure diamo risposta ai problemi pubblici?
Questi Accessi agli atti dove chiedo informazioni in merito alla gestione sono fondamentali per rispondere a molte delle nostre reali domande: perché il River Side è chiuso? Sussistono forse dei problemi fra il Comune ed il Demanio? Forse qualche atto formale non esiste? Forse l’Amministrazione Comunale o sue società partecipate la hanno fatta da padrone su un’area di terra che non è la loro ma di qualcun altro?
Nessuna certezza, solo molti interrogativi, a cui però bisogna dare risoluzione nel più breve tempo possibile. L’area è data in concessione per attività di pubblico esercizio da oltre un decennio ed è necessario capire se sono stati commessi degli errori dalle due Giunte Manca oppure se esistono altre ragioni che giustifichino la attuale inattività del River Side.
Si faccia chiarezza al più presto su questa vicenda, perché altrimenti sarebbe l’ennesimo problema ignorato da una amministrazione cieca e sorda verso le imprese e gli esercenti.
Nelle prossime ore farò un accesso agli atti al Demanio
Cons. Nicolas Vacchi
Presidente gruppo consiliare Forza Italia – Comune di Imola
Ufficio: Galleria Risorgimento via Appia 11/b Imola 40026 (BO)
Email: nicolas.vacchi@gmail.com PEC: nicolasvacchi@emailpec.pro
Sito web: www.nicolasvacchi.it Tel. mobile: 338.7323031
Leave a Reply