NICOLAS VACCHI (FI): SUL CASO CON.AMI, SE DANNO ERARIALE C’E’ DEVE ESSERE ACCERTATO

NICOLAS VACCHI (FI): SUL CASO CON.AMI, SE DANNO ERARIALE C’E’ DEVE ESSERE ACCERTATO

Il dubbio sulla illegittimità del doppio emolumento da presidente dell’Assemblea dei soci del ConAmi c’è e deve essere chiarito. Di questo diamo atto.
Ma il metodo e il merito sono ancora una volta da dilettanti allo sbaraglio. Il sindaco di Imola tira fuori la storia con un tempismo perfetto, forse per evitare la discussione sui tagli dei loro stipendi e perché il M5stelle ha capito che, per mantenere il consenso può giocarsi solo l’attacco al Pd o l’attacco diretto e personale a Manca.
Il sindaco però annuncia generiche azioni legali quando qui, in questo caso, l’unica cosa da accertare è se vi sia stato o meno un danno erariale. Ergo, una segnalazione, o la richiesta di parere alla Corte dei Conti che non comporta spese in termini legali. A quel punto, con una pronuncia chiara, si potranno valutare eventuali e conseguenti atti.
E vogliamo anche venire incontro al sindaco: l’esposto alla Corte dei Conti lo presentiamo noi. Non ci siamo mai sottratti alle battaglie per la trasparenza, e non lo faremo nemmeno stavolta. L’esposto è stato depositato pochi minuti fa (7.11.2018).
Vorremmo che il sindaco, però, dicesse chiaramente che lei, a quella indennità, rinuncia fin da subito, in virtù proprio di quel principio di trasparenza che lei stessa ama sempre richiamare quando si riferisce ad altri.

Nicolas Vacchi
Forza Italia Imola

Nicolas Vacchi
Email: info@nicolasvacchi.it
PEC: nicolasvacchi@emailpec.pro
Sito web: www.nicolasvacchi.it
Tel. mobile: 338.7323031