Nell’ambito della manovra finanziaria dell’ente per il triennio 2018-2020, ho depositato innumerevoli proposte a nome del gruppo Forza Italia Imola.
Nell’ambito delle politiche sociali ho presentato un importante emendamento integrativo per mezzo del quale chiediamo l’istituzione di un fondo straordinario per le famiglie in difficoltà.
Assistiamo ad un tessuto sociale e familiare fortemente bersagliato e dilaniato dagli anni di pressione fiscale e di crisi economica, pertanto abbiamo ritenuto fondamentale creare un vero e proprio fondo di emergenza per coloro che, avendo a carico una famiglia, si trovino in crisi occupazionale o in difficoltà economico-sociale.
La domanda è sempre la stessa: dove troviamo questi soldi? Ebbene dall’avanzo non vincolato che alla fine di questo anno 2017 ammonterà a 382mila euro, chiediamo di impegnare per l’assetto finanziario del prossimo triennio la cifra di 90mila euro, messi a disposizione straordinariamente in casi di particolari emergenze familiari.
Corre l’obbligo di specificare che tale cifra sarebbe un sovrappiù rispetto a quanto già previsto dalle missioni e dai capitoli ordinari che il nostro bilancio, redatto dagli uffici su ordine della Giunta PD, prevede, e che a nostro parere sono cifre ridicole per supportare realmente la famiglia, istituzione naturale e sociale che spesso sembrerebbe ignorata dal PD.
Il vero cattolico in politica si distingue nei fatti e non dalla suddivisione delle poltroncine: noi amiamo dirci forza moderata, liberale e cristiana, e vogliamo dimostrarlo con azioni concrete, tese a tutelare la famiglia come nucleo fondamentale della nostra comunità. Il bilancio deve essere il documento a partire dal quale si lancia una concreta strategia economica di tutela e supporto alle famiglie imolesi.
Cons. Nicolas Vacchi
Presidente gruppo consiliare Forza Italia – Comune di Imola
Ufficio: Galleria Risorgimento via Appia 11/b Imola 40026 (BO)
Email: nicolas.vacchi@gmail.com PEC: nicolasvacchi@emailpec.pro
Sito web: www.nicolasvacchi.it Tel. mobile: 338.7323031
Leave a Reply